martedì 9 aprile 2013

Torta con Crema al Mascarpone e Cioccolata


Buona giornata e bentrovate passate bene le vacanze pasquali?Mi spiace non poter essere passata da voi per farvi gli auguri di Buona Pasqua ma ho avuto dei problemi ed ho dovuto abbandonare un po' il mio blog, ringrazio comunque le poche persone che sono passate ugualmente a  farmi gli auguri !!!
Questa e' una torta che ho preparato per smaltire del mascarpone che non sapevo come usare, e cosi' ho dato un po' sfogo alla mia fantasia, aggiungendo del cioccolato che non puo' mancare a casa mia in un dolce farcito!!!




  1. gr.250 di farina 00
  2. gr.50 di manitoba
  3. gr.150 di zucchero

  1. gr.140 di burro
  2. ml.100 di latte
  3. 3 uova
  4. gr.250 di mascarpone
  5. gr.75 di cioccolato fondente
  6. 2 cucchiai di acqua
  7. 1 bustina di lievito
  8. 1 cucchiaino di vanillina
  9. gr.100 di cioccolato bianco
  10. panna da montare q.b.







Mettere in una ciotola gr.70 di farina con l'acqua e un uovo battere con le fruste coprire e far riposare 20 minuti, aggiungere poi le altre uova, la farina, la manitoba, il lievito, lo zucchero, la vanillina e il burro morbido a pezzetti e battere tutto, aggiungere ora poco alla volta il latte, versare ora il composto in una tortiera di cm24 e infornare a 180° per 45 minuti circa.
Lasciar raffreddare il dolce e preparare nel frattempo la crema facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi lavorarlo insieme al mascarpone, tagliare ora la torta a meta' e farcirla con la crema
ricoprirla con l'altra meta' e ricoprirla con del cioccolato bianco sciolto a bagnomaria
Ecco il dolce e' pronto io l'ho decorato con ciuffetti di panna e cuoricini di zucchero!!!
Davvero buonissimo e goloso e questo e' il suo interno!!!


Un abbraccio a presto!!!

53 commenti:

  1. Spero che tutto sia passato nel migliore dei modi, ti faccio i complimenti per questa torta meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Ma ciao dolcezza,è vero non ci sentiamo da un bel poò!Io latito per intontimento totale,spero invece che la tua assenza sia terminata e che i"problemi"avuti si siano risolti del tutto!La tua tortina è davvero particolare,non ho capito bene il procedimento..rivado sù a riguardare,perchè se c'è il mascarpone è sicuramente speciale!Un bacio tesoro,ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Spero che tutti i problemi siano risolti bimba e che alla fine tu abbia passato una serena Pasqua :) Golosissima questa torta e anche bella nella decorazione. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Spero che ora tu abbia risolto i problemi.. e che non siano stati gravi! Golosissima questa torta! Un bacione :-)

    RispondiElimina
  5. CIAO ROSSELLA CHE BELLA TORTA GOLOSA FACILE A COROMPERE ANCHE CHI STA A DIETA AHAHAH

    RispondiElimina
  6. Ciao Rossella!! Spero che ora sia tutto ok... Splendida la torta e mi sa che ho giusto anche io in frigo un mascarpone prossimo alla scadenza, potrei proprio provare questa tua meravigliosa ricettina :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Rossella, spero che adesso vada meglio.. anche a casa mia il cioccolato non manca mai o meglio manca spesso perché quando c'è lo facciamo fuori subito :) Questa torta al doppio cioccolato sembra proprio buona.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Rossella voglio sperare che tutto ora vada bene e colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua. Anche io in quel periodo non me la passavo tanto bene. Buona la torta, l'abbinamento mascarpone/cioccolato è il massimo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Non me fa preoccupà bimba!!! Spero tutto ok adesso. Io pensavo avessi voluto prendere un po' le distanze dalla blogsfera... a me capita ogni tanto! Ma ti vedo più in forma che mai con questa splendida torta. Con la crema al mascarpone.... ma se pò??????? Enfant terrible!!!

    RispondiElimina
  10. Allora bentornata anche a te, io ancora purtroppo avrò un po' da fare ma nulla d' importante , spero che i tuoi problemi si siano risolti...
    Torta fantastica e buonissima prendo nota..
    bacioni

    RispondiElimina
  11. nemmeno io son passata da tutti ho lasciato un augurio a tutti nel mio blog....oltre il blog abbiamo una vita come tanti...spero che i tuoi problemi sono stati risolti ..ti rubo una fetta oggi sono io che ho bisogno di una dolce coccola...baci e buona settimana

    RispondiElimina
  12. Tesoro finalmente un dolcetto tutto per me vero??!!
    Bellissimo e goloso mi prendo la fettazza!!
    Bravissima cara un bacione grande grandee!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Rossella, altro che se è goloso >_< il cioccolato nelle torte rende tutto più buono :P Buona giornata e ti lascio un bacio.

    RispondiElimina
  14. Tesoro non ti preoccupare per gli auguri l'importante e' che tu abbia risolto i tuoi problemi. la mia Pasqua e' stata tranquilla in famiglia e ci voleva proprio:)
    come mi ci vorrebbe questa super golosa torta!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Proprio buona! Spero che tu abbia risolto tutto..un bacio :)

    RispondiElimina
  16. arrivo qui un po' per caso un po' seguendo il filo di Imma (dolciaGogo), e mi piace molto il tuo blog

    RispondiElimina
  17. Ciao Rossella mi auguro che tu abbia risolto i tuoi problemi e che nonostante tutto abbia trascorso una serena Pasqua! Golosissima la torta, ne mangerei volentieri una fettona!
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  18. Ciaooo ho un dolce premio per te passa

    RispondiElimina
  19. Ciao Rossella, spero sia tutto ok!!
    Bellissima la tua torta, golosa e molto allegra. Ne vorrei una fettina!!
    Tantissimi baci!!!

    RispondiElimina
  20. ciao e bentornata complimenti per questa golosità!!!!un saluto...

    RispondiElimina
  21. Ciao Rossella, spero che le cose vadano meglio e perciò bentornata! Una torta veramente buona, ce ne mangiamo insieme una fetta e ci raccontiamo un po'? Ti abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao. Ho trovato questo blog per caso, cercando una ricetta sul web e devo dire che lo trovo molto interessante, quindi mi sono iscritta tra i tuoi followers. Se ti va passa dal mio blog, ti aspetto. Ciao e buon lavoro.

    Non Solo Delizie

    http://nonsolodelizie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Sono contenta che le cose vadano meglio, ti abbraccio forte forte, buona domenica

    RispondiElimina
  24. Sono contenta di rileggere un tuo post, perchè vuol dire che le cose in famiglia o si sono risolte o vanno meglio. Per cui io sono felice per te e festeggio il tuo ritorno con questa golosa torta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  25. Rossella carissima, anche se in questo periodo ho pochissimo tempo, passo sempre volentieri a salutare un'amica come te! A presto!
    Un abbraccio grande! Alda

    RispondiElimina
  26. Una vera golosità cara,complimenti!!!
    Felce domenica un bacione

    RispondiElimina
  27. Rossella cara amica mia, come va? Mi auguro di cuore che le cose vadano meglio! I periodi negativi hanno sempre qualcosa di positivo, servono a fortificarci e a capire chi ci è amico veramente e chi invece fingeva! Ci fanno capire i veri valori della vita, a non dare mai niente per scontato e ci insegnano ad apprezzare anche le piccole cose! In un periodo molto difficile della mia vita mi sono ritrovata sola, amici e parenti sono spariti tutti! Solo i miei figli e mio marito mi sono stati molto vicini e mi hanno aiutato ad uscire dal tunnel in cui ero finita! E ora che la famiglia sta per aumentare sono veramente molto felice e non vedo l'ora di vedere la piccola Benedetta! Io non sto mai a csa in questo periodo ma appena posso passo volentieri a salutarti!
    Un abbraccio grandissimo! Alda

    RispondiElimina
  28. Scusami Rossella, sono sempre io, ti volevo chiedere se hai il contatto facebook! Cosi' possiamo fare 4 chiacchiere tra amiche!
    A presto! Alda

    RispondiElimina
  29. Ciao cara ma che torta invitante...me ne mangerei una fettona.... fa venire davvero voglia....bravissima come sempre!Un caro saluto Lia

    RispondiElimina
  30. Ciao Rossella, passo per un saluto ^_^
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  31. Rossella, mi manchi! Come stai?

    RispondiElimina
  32. Cara Rossella, come va? Spero vada meglio! Io sono diventata nonna, finalmente, il 2 maggio! Mi piacerebbe dirti che tutto è andato bene ma non è stato cosi', mia figlia ha fatto un parto molto difficile e ha rischiato davvero molto.Io adesso le sto vicino con tutto il mio amore, perchè si deve riprendere e si deve rimettere in salute. La piccola Benedetta è un tesoro, tenerla in braccio è una emozione grandissima, non ha eguali! Io mi auguro di sentirti presto, perchè mi manchi amica mia!
    Un abbraccio grandissimo! Alda

    RispondiElimina
  33. Un saluto affettuoso, aspetto di avere presto tue notizie!
    Un abbraccio grandissimo! Alda

    RispondiElimina
  34. Ciao Rossella, ti lascio un saluto e un affettuoso abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  35. Ciao Rossella,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  36. Non ti nascondo che mi manchi... tutto bene Rò???

    RispondiElimina
  37. Ciao Rossella! Vedo che anche tu manchi da un po' dal blog...tutto bene? Mi auguro di si! Spero di sentirti presto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Ti lascio un abbraccio Rossella e buona estate!
    Antonella.

    RispondiElimina
  39. Rossella cara,tutto bene!manchi da troppo,spero vada tutto bene..Ti abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  40. Ehi bimba tutto a posto? Spero di sì e che l'assenza sia dovuta solo a una pausa di relax. Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  41. Rossella tesoro,che gioia risentirti e sapere che stai bene!Si,cara ti ho capito,tante volte l'ho pensato anch'io,ma la voglia di condividere e raccontarmi un pò è sempre tanta!Ti voglio bene tesoro,spero tu trascorra un'estate dolcissima,serena e con tanti tuffi!Un bacione cara,ti stringo forte e sarebbe bello conoscerti,si vede che sei speciale!

    RispondiElimina
  42. Ciao Rossella, spero che le cose procedano, ti abbraccio forte forte, fatti sentire se puoi, a presto

    RispondiElimina
  43. Ciao cara Rossella,
    come stai? Sei tornata dal mare? Ti lascio un immenso abbraccio con tanti baci! :D


    P.S. Ti aspetto nei miei due nuovi blog :)

    http://larteeisuoicolori.blogspot.it/ dove pubblico i miei disegni.

    http://lepoesiedelcuore.blogspot.it/ ovviamente dove pubblico le mie poesie.


    Ti aspetto ciaoooooooooooo!

    Antonella.

    RispondiElimina
  44. Mascarpone e cioccolato: un mix perfetto! Bella ricetta e immagino anche superbuona! Comunque io sono Valeria, una tua nuova follower, se ti va passa a trovarmi, nel mio blog c'è un piccolo dono per te. http://gastronomytraveling.blogspot.it/2013/09/premio-conoceme.html

    RispondiElimina
  45. sembra così delizioso, cercherò di rendere questo stasera

    RispondiElimina
  46. Rossella, amica mia sono passata per farti tanti cari auguri di buon natale insieme a tutti i tuoi cari!
    Un abbraccio! Alda

    RispondiElimina
  47. Tantissimi auguri tesoro!Trascorri un sereno Natale insieme ai tuoi cari,ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  48. Buon anno e che sia serenissimo pieno di salute e di tante soddisfazioni....e di tantissimo amore!!!!!!!!!!!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
  49. mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :-P
    ci piace molto la crema al mascarpone e immagino che questa torta sia divina :) brava!
    un abbraccio e buon anno.

    RispondiElimina
  50. Mi piacerebbe tanto rincontrarti nella blogsfera... Un abbraccio grande!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...