sabato 10 ottobre 2009

Rigatoni Alla Carbonara


Questo piatto tipicamente romano, e' ormai apprezzato sulle tavole di tutta Italia.
Prendere del guanciale e tagliarlo a dadini e farlo rosolare in padella con un po' d'olio fino a quando la parte grassa diventa trasparente.

Nel frattempo battere uova, sale e pepe e abbondante parmigiano o pecorino.

Lessare la pasta al dente e appena scolata metterla nella padella con il guanciale, aggiungere le uova e mescolare bene il tutto lasciando solo un secondo sul fuoco , perche' le uova non devono diventare cotte.

Impiattare e mangiare caldo.

4 commenti:

  1. Che te devo dì??? la cucina Romana è bona!!! Bravissima Rossella la faccio spesso..ma senza guanciale,metto la pancetta un pò più leggera...
    baciotti e buon fine settimana!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmhhhhhh che bontà!!!!!!!!! però non hai detto la cosa più importante Rossella... quante uova????????????? qui si sentono versioni molto contrastanti... chi mette un uovo per quattro persone, chi mette un uovo a testa, chi usa solo il tuorlo... la parola alle esperte!!!!!!! :))

    RispondiElimina
  3. Luisa riguardo alle uova io ne metto due per quattro persone e le metto intere sia tuorlo che albume, poi sai le versioni sono tante e ognuno forse la adatta ai propri gusti, a me non piace con tanto uovo e cosi' viene una cosa moderata.
    Ciao e bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. E si Anna la nostra cucina romana e' molto buona, e tu fai benissimo a mettere la pancetta se la preferisci piu' light baciotti e buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...