domenica 11 ottobre 2009

Timballo Di Riso


Oggi non sapevo cosa fare per pranzo e mi sono inventata questo timballo di riso, vi assicuro che e' davvero molto buono e saporito.
In un tegame ho messo un po' d'olio e ho fatto un soffritto con cipolla,carota e sedano quando era ben cotto ho aggiunto il riso e fatto tostare

Poi l'ho portato a cottura aggiungendo del brodo caldo.
Nel frattempo con un po' d'olio e cipolla ho fatto cuocere dei funghi insieme ai piselli.

Quando il riso era quasi cotto l'ho tolto dal fuoco e mantecato con una noce di burro e parmigiano.

Poi ho aggiunto del prosciutto crudo a pezzettini.

E per ultimo ho aggiunto al riso funghi e piselli amalgamando bene il tutto.

Ho poi preso una teglia l'ho ben unta con del burro , poi cosparsa di pangrattato e poi ho messo un primo strato di riso coperto da fette di mozzarella

Un altro strato di riso coperto da pangrattato,parmigiano e fiocchetti di burro.

Ho messo in forno a 180° una 15 di minuti e poi passato sotto al grill per far fare la crosticina.

E' davvero ottimo vi consiglio di mangiarlo caldo.

3 commenti:

  1. O____O stupendo e meno male che non sapevi cosa fare!! bravissima come sempre,quando ci sono mandibole da sfamare la fantasia se trova!!!

    RispondiElimina
  2. Brava Anna hai detto bene la fantasia bisogna farsela venire per forza ahahahah!!!!

    RispondiElimina
  3. E si purtroppo ,ma voglio proprio vedere loro al posto nostro che combineranno!!!!
    facile panini!!!
    hahahaahahah
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...