mercoledì 7 luglio 2010


Ho gia' postato lo scorso anno queste ricette, ma le ripropongo per partecipare all'importante raccolta a favore dei bambini dell'associazione A.S.M.M.E. indetta dai blog"Pan di Panna" e "La cucina di Albertone"




Ho fatto queste coccinelle per regalarle a tutti coloro che hanno bisogno di un pizzico di fortuna in piu' e sopratutto le ho fatte pensando alla mia amica Daniela.
Basta prendere dei pomodorini pachino lavarli, tagliarli la calotta svuotarli e riempirli con un composto di tonno e maionese, poi poggiarli su un letto di insalata e metterli per musetto mezza oliva nera e poi con dei pezzettini di oliva fare le macchioline nere.



BUONA FORTUNA A TUTTI!!!!!!!!!!





Questa è un idea per creare degli antipasti sfiziosi, simpatici ma soprattutto buoni.
Tagliare una rondella di carota e incidere con il coltello un triangolino, questi saranno i piedini del nostro pinguino. Prendere due olive snocciolate nere, ad una applicare un incisione verticale ed infilare nella fessura ricavata una stisciolina di mozzarella. Fissare l'oliva guarnita ai piedini con uno stuzzicadenti, chiudere con l'altra oliva lo stuzzicadenti, posizionandola in modo che il foro dove c era l'osso sia frontale al pingino, li dentro infilare un trinagolino di carota..sarà il nostro becco! con la maionese fare gli occhietti..con un po di fantasia guarnire il piatto con mozzarella ricreando l'ambiente polare dei nostri amici!


12 commenti:

  1. Sono tenerissimi! Non saprei se scegliere le coccinelle (per le quali ho sempre avuto un debole) o i pinguini (quello che divento in ufficio con l'aria condizionata!!!). Due idee deliziose per un buffet e avresti anche trovato il modo per far mangiare pomodorini ai bambini senza capricci ;)
    Un abbraccio cara, buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao!!complimenti per il blog da oggi ti straseguirò!!=)sono veramente stupendiiiiiii sia i pinguini che le coccinelle!!ti ruberò questa magnifica idea molto presto!!in casa mia si fanno molto spesso le grigliate usando come contorno proprio insalata e mozzarella!!e non mi fermerà nessuno alla prima grigliatona qualche coccinella e un paio di pinguini sopra ce li metto!!!assolutamente!!!complimenti ancora e a presto buona giornata valentina di ominipasticcini!!se ti va vieni un salltino a trovarmi nel mio bloggino!!;D a prestooo!!

    RispondiElimina
  3. Troppo belli !! mi piacciono tutti e due ^___^
    soprattutto perchè veloci e freschi!!
    Baci assolati Anna

    RispondiElimina
  4. CHE BELLI!!!!!

    E pure così invitanti, se avessi bimbi piccoli.....
    Un abbraccio Robi ^__^

    RispondiElimina
  5. che ricette meravigliose!! sei bravissima!! :D *_*

    RispondiElimina
  6. queste ricette sono quelle che piacciono a me!!!
    Hai dimenticato l'email per la liberatoria.
    Grazie per il contributo
    Bacioni
    Mara

    RispondiElimina
  7. un seul mot Magnifique
    c'est de l'excellent travail, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  8. troppo carini, domani devo aiutare un'amica per un buffet, quasi quasi faccio mie le coccinelle!!

    RispondiElimina
  9. Ma sono bellissimi..i bambini impazzirebbero per una simile proposta a tavola!!!
    Bravissima..un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Rossella!!Passavo per salutarti e guardare le tue novità e per augurarti una buona estate,ma principalmente per dirti che sei una delle sette persone a cui ho dedicato un premio che sta girando tra noi blogger,passa a prenderlo.A presto.

    RispondiElimina
  11. Rossella, sei grande!!
    Le coccinelle....che tenerezza!!
    Bella idea...
    Ti abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono azzurra di grafic scribbles ed ho trovato un tuo messaggio sul mio blog...
    sarò felice di farti lo sfondo, ma hai preferenze? colori? oppure faccio io?
    fammi sapere!
    sorrisone
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...