domenica 5 settembre 2010

Granita di Caffe'



Bentornate e bentrovate a tutte voi, spero abbiate trascorso piacevolmente questa caldissima estate, e per riaprire il mio blog vi offro una bella granita di caffe' con panna!
INGREDIENTI PER 4 GRANITE:
ml.250 di acqua
ml.250 di caffe'
gr.70 di zucchero
ml.200 di panna

Far bollire acqua e zucchero per un minuto circa, aggiungere il caffe' e far raffreddare in un recipiente di vetro, una volta freddo metterlo nel congelatore e girarlo con una frusta ogni 30 minuti fino a quando si sara' solidificato.
Comporre poi le coppe con panna granita al caffe' e di nuovo panna, io ho aggiunto anche un po' di succo di amarene.

13 commenti:

  1. Bentornata!!!...Buonissima la tua granita!..brava!

    RispondiElimina
  2. bentornata rossellinaaaaaaa
    mi sei mancata! ti avevo mandato una mail ma non mi hai risposto...a questo punto credo non ti sia mai arrivata!!
    un bacio grande grande, Daniela

    RispondiElimina
  3. Un rientro goloso cara, questa granita è super. Un bacione

    P.S. sto preparando una raccolta di ricette di frittata. Se ti andasse di partecipare ne sarei felicissima. Qui trovi i dettagli
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2010/09/un-uovo-per-amico.html

    RispondiElimina
  4. Bentornata carissima...e che ritorno...in grande stile direi!!! non vedo l'ora di provare la tua granita!! complimenti...un bacione ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rossella... come sono contenta di ritrivarti e di ritrovare le tue ricette (per cui non è segreto ho un vero debole!!!))) un bacio

    RispondiElimina
  6. Cara Rossella mia bentornata mi sei mancata tanto,buonissima e fresca la granita al caffè l'adoro!!
    baciottoli e a presto come sempre si riparte hihihi
    Anna

    RispondiElimina
  7. BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!UN ABBRACCIO FORTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. che buona..adoro il caffè freddo e una bella granita non guasterebbe

    RispondiElimina
  9. Ciao cara bella!!! Bentornata in circolazione, mi sei mancata tantissimo!!! Questa granita è super super!! Bravissima!! bacioni.

    RispondiElimina
  10. BENTORNATA carissima omonima ! buona ripresa !

    RispondiElimina
  11. ottima questa idea della granita al caffè, l'idea della panna montata sopra è un quid in più di gusto e dolcezza

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...