martedì 21 settembre 2010

Torta con Crema di Cocco



Per salutare l'estate che ci sta lasciando, cosa c'e' di meglio di una buona torta al cocco e questa ha dentro una golosissima crema al cocco!!

INGREDIENTI per la base:
gr.150 di farina
gr.100 di zucchero
gr.100 di burro ammorbidito
3 tuorli

INGREDIENTI per la crema:
3 albumi
gr.100 zucchero
gr.150 di cocco
ml.200 di panna

Con gli ingredienti per la base formare una pasta frolla e metterla in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo preparare la crema mescolando cocco e zucchero poi aggiungere la panna ed infine incorporare gli albumi montati a neve mescolare il tutto con delicatezza.
Stendere poi la pasta di base e stenderci sopra la crema al cocco

Mettere in forno a 180 per mezz'ora circa.

Spolverare il dolce con zucchero a velo e codette di cioccolato

19 commenti:

  1. Questa crema mi involgia proprio tanto. Peccato che a casa mia il cocco piace solo a me e alla fine, non lo uso mai! Approfitterò di una fettina della tua. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Questa torta è veramente golosa....la segno immediatamente...... il cocco mi piace molto soprattutto nelle torte....baci.....

    RispondiElimina
  3. Che buonissima torta!Con la crema al cocco non L "ho mai fatta, una delizia,prendo nota.Baci.

    RispondiElimina
  4. mhhh che voglia di rubartene una fetta!!amo il cocco!!=D complimenti è stupendaaa!=)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il tuo blog, molto interessante!! Questa ricettina te la copio subito, mi sembra che resti molto morbida all'interno e poi adoro il cocco!!!!
    Se vuoi venire a trovarmi, mi fa piacere...
    www.pentoleeallegria.blogspot.com
    A presto!!
    Franci

    RispondiElimina
  6. è una crostata molto golosa dato il sapore bello tondo del cocco

    RispondiElimina
  7. Buooonissima!!! Il cocco dà sempre un tocco e un sapore particolare!! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Una torta veramente super golosa!! Adoro il cocco e i dolci al cocco in particolare, mi segno la ricetta. Ciao da Simona e claudia

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che bontà Rossella adoro il cocco!!
    Aspettami che stò arrivando ^_____^
    Un abbraccio da Anna

    RispondiElimina
  10. proprio oggi ho fatto le palline di cocco,se l'avessi visto prima questa ricetta......pazienza sara'fra giorni,mi invoglia tanto tanto,sei stata grande,complimenti,ester

    RispondiElimina
  11. Buongiorno, passo da te perchè mi farebbe un'immenso piacere se partecipassi al mio nuovo contest a premi:

    http://ricette-golose-e-light.blogspot.com/2010/09/contest-premi-cibo-bizzarro-made-in.html

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  12. Giorno!
    Sono azzurra di grafic scribbles, mi avevi chiesto un orologino che si armonizzasse con questo nuovo sfondo, ne ho creato uno che credo potrebbe andare ben, lo trovi al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/09/clock-calendar-con-saluto-che-cambia.html

    sorrisone
    azzurra

    RispondiElimina
  13. uuuh, quanto mi piace quella crema, ottima per smaltire gli albumi e supergolosa col cocco !! prendo nota subito !

    RispondiElimina
  14. senti...io ci ho pensato molto, non resisto....devo farlaaaaaa!!=D quest atorta stra coccosa deve essere miaaaaaaaaaa!!!buahahahahahahah!=)

    RispondiElimina
  15. ps:copia incolla nel mio archivio professionale: "torte da fare immediatamente!" effettuato!=D eheheh

    RispondiElimina
  16. bellissimo il tuo blog!!!!
    Ho dato un'occhiata un pò veloce e ho trovato diverse ricette di verdure che si cuociono nel forno!!!! Prenderò spunto sicuramente da te per qualche idea in cucina
    a presto
    Annamaria

    RispondiElimina
  17. ciao Rossella.. eccomi qui.. avrei voluto passare prima ma purtroppo influenza e letto sono stati i miei due amici degli ultimi giorni... cone le trote sei sempre la migliore.. la mia musa ispiratrice.. copierò anche questa un bacio

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...