lunedì 14 febbraio 2011

Torta S.Valentino


Buon S.Valentino a tutti quelli che passano di qui!!! Questo e' il dolce semplicissimo (e' una frolla bigusto,) che ho fatto per festeggiare questo 14 febbraio 2011!! Auguro a tutti voi di trascorrere un sereno giorno insieme alle persone che amate!!!

INGREDIENTI per la pasta frolla:

gr.280 di farina
gr.140 di burro
gr.140 di zucchero
1 uovo e 1 tuorlo

INGREDIENTI PER LA CREMA AL COCCO E LIMONCELLO:


2 tuorli
gr.30 di farina
ml.250 di latte
gr.50 di zucchero
1 bicchierino di limoncello
2 cucchiai di farina di cocco

Nutella

Ho preparato la pasta frolla e dopo averla fatta riposare in frigo l'ho stesa in una teglia aforma di cuore, poi ho spalmato un primo strato di nutella

ed un secondo strato della crema al cocco e limoncello

Ho infornato a 180° per 20 minuti circa, nel frattempo ho aggiunto del colorante alla frolla rimasta ed ho fatto dei cuoricini che ho messo a cuocere in forno per 10 minuti

Quando la torta si e' freddata l'ho guarnita con i cuoricini e una spolverata di zucchero a velo

Visto che ne ho dovute fare due l'altra l'ho decorata cosi'!!



Con questa torta partecipo al contest del bloghttp://cuocicucidici.blogspot.com/2011/01/hart-to-hart.html#comment-form

42 commenti:

  1. Rossella cara , questa friolla è favolosa con quei cuoricini rosa un Amore!
    Bravissima tesoro
    Buon San Valentino
    Un'Abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. Bella bella bella questa crostata e soprattutto quella crema al cocco e limoncello dev'essere stra buonissima. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. dolce rossella questa crostata e davvero romantica bella bellissima....bravissima davvero...
    buon s.v.
    by lia

    RispondiElimina
  4. bellissimaa....
    ma soprattutto bellissimi i biscottini rosa...sembra strano ma non ci avevo mai pensato -a colorare la pasta frolla intendo...
    idea stupenda...
    buon SanValentino...

    RispondiElimina
  5. Belissima e coloratissima Buon S Valentino

    RispondiElimina
  6. Un dolce meravigliosamente ed ultra goloso! Bravissima è anche molto originale

    RispondiElimina
  7. Bellissima, poi quel fiore tra i cuori è un piccolo tocco in più che sta benissimo! :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che bella!!!! Già a forma di cuore è carinissima ma con tutta la decorazione sopra è favolosa! Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  9. che bellissima idea questa torta romantica!!!

    RispondiElimina
  10. ma come si fa a dir di no?!?..complimenti golosa e romatica al punto giusto..baci e buon s.Valentino anche a te

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!! Questa torta è stupenda!! Una vera delizia e decorata alla perfezione!! Complimenti e buon San Valentino!! UN bacione grande.

    RispondiElimina
  12. Questo s .valentino ci ha messo tutti all'opera e di gusto dolce...Ciao Dani.

    RispondiElimina
  13. wow!! dolcissima e romantica...troppo tenera:) complimneti

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Rossella, Buon San Valentino a te, spero che lo passi con tanta gioia, che spettacolo di torta tesoro, pardon di torte!! 2 decorazioni Magnifiche, un'accoppiata d'ingredienti, con una cascata di sapori a dir poco favolosa!!!!
    Un abbraccio cara!!! Pensa anche a me, quando la mangi!!

    RispondiElimina
  15. Ciao! proprio valentinesca! ricca di cuori e ci incuriosisce la crema per la farcia: cioccolato e limoncello..da provare!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Molto molto romantica brava!!! bacioni ti auguro e non un giorno ma una vita piena d'amore Francesca

    RispondiElimina
  17. wow che spettacolo!!!! sei stata bravissima. ...e le tue torte sono sempre una fonte di ispirazione.. un abcio

    RispondiElimina
  18. mmmm...mamma che buone che devono essere! E che belle! Bravissima Rossella!
    Beato chi le mangerà!

    Lauretta

    RispondiElimina
  19. Ma che bella!!!!!...e davvero golosa!!!!...bravissima cara!!!!

    RispondiElimina
  20. Bellissii i cuori di frolla colorati.
    La torta è golosissia.
    Buon S.Valentino.

    RispondiElimina
  21. Quanto mi piace preparare in casa un dolcetto per San VAlentino, odio il lato commerciale della cosa ma trovo molto romantico dedicare del tempo per coccolarsi anche in cucina ^_^ la tua frolla mi sembra un ottimo modo!Mi auguro di vederti tra le ricette protagoniste del Contest perBene..non sai cos'è? Corri asubito da me a dare un'occhiata ;) ti aspetto!
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  22. Bellissima e buonissima torta! E' proprio un peccato mangiarla, anzi, mangiarle! :P BUon S. Valentino!

    RispondiElimina
  23. è bellissima..e cocco e limoncello insieme mi intrigano. uno splendore.

    RispondiElimina
  24. Una torta stupenda!!!
    Come mi piacciono tutti questi cuori in giro per il web!!!

    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  25. A parte la torta sicuramente ottima, mi piacciono molto quei cuoricini rosa.
    Complimenti per l'insieme!

    RispondiElimina
  26. La crema al cocco e limoncello deve essere squisita!! :)

    RispondiElimina
  27. ma che crostata carinissima! Io scelgo quella con il cuore centrale!
    baci

    RispondiElimina
  28. Bellissima ricetta, un pensiero proprio dolce :) grazie per essere passata nel mio blog! anche il tuo è proprio carino e ho già visto qualche ricetta da provare :) buona giornata, un bacio

    RispondiElimina
  29. Ciao Rossella!!Piacere di conoscerti e...seguirti!!Complimenti la torta è bellissima,in bocca al lupo per il contest ;)

    RispondiElimina
  30. Tenera e romantica la tua torta :-)
    e poi la crema cocco e limoncello deve essere da provare!

    RispondiElimina
  31. buongiorno mia cara, buon martedi, sei stata a Terni? Belle le cascate delle Marmore vero?
    Adesso che hai capito che sono di Perugia, (tutte le mie fatiche di scrivere le ricette in perugino!!!)!Obbligo la prossima fermata da me, devi vedere Norcia, cascia, Assisi, L'Umbria non a il mare ma ti regala dei posti altrettanto fantastici!!!!
    Un abbraccio!!! Per primavera credo che ci sia la sagra del tartufo a Norcia, quando c'è te lo comunico!

    RispondiElimina
  32. Sei dolcissima come la tua torta!!!Smack!!

    RispondiElimina
  33. sono carinissime e chissa' quanto buone..
    bravissima !!!
    ciao
    Enza

    RispondiElimina
  34. UN "canto" all'amore che più delizioso e goloso non poteva proprio essere ^_^

    Buona giornata

    RispondiElimina
  35. E'la torta più"dolce"che io abbia mai visto!!!Complimenti di cuore e viva l'amore sempre!!!!!!buona cucina!!

    RispondiElimina
  36. Crema al cocco e limoncello...mmmm...mooooolto interessante!!! la crostata poi è deliziosa, l'hai decorata mirabilmente, mi piacciono tanto quei cuoricino rosa sui bordi.

    RispondiElimina
  37. Wow che delizia! Complimenti davvero!!!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  38. Molto bella....vedo che il contest ha scatenato i nostri migliori istinti.....

    RispondiElimina
  39. Una golosissimo e romantico cuore, i cuoricini sono un amore! Complimenti! A presto!

    RispondiElimina
  40. che meraviglia!!! romantica al punto giusto! bravissima!

    RispondiElimina
  41. Ciao mi piace un sacco il tuo blog.
    Questo premio è per te:

    http://dolcezzeemagia.blogspot.com/2011/03/il-mio-primo-premio.html

    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...