Questa e' una torta che ho preparato per smaltire del mascarpone che non sapevo come usare, e cosi' ho dato un po' sfogo alla mia fantasia, aggiungendo del cioccolato che non puo' mancare a casa mia in un dolce farcito!!!
- gr.250 di farina 00
- gr.50 di manitoba
- gr.150 di zucchero
- gr.140 di burro
- ml.100 di latte
- 3 uova
- gr.250 di mascarpone
- gr.75 di cioccolato fondente
- 2 cucchiai di acqua
- 1 bustina di lievito
- 1 cucchiaino di vanillina
- gr.100 di cioccolato bianco
- panna da montare q.b.
Mettere in una ciotola gr.70 di farina con l'acqua e un uovo battere con le fruste coprire e far riposare 20 minuti, aggiungere poi le altre uova, la farina, la manitoba, il lievito, lo zucchero, la vanillina e il burro morbido a pezzetti e battere tutto, aggiungere ora poco alla volta il latte, versare ora il composto in una tortiera di cm24 e infornare a 180° per 45 minuti circa.
Lasciar raffreddare il dolce e preparare nel frattempo la crema facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi lavorarlo insieme al mascarpone, tagliare ora la torta a meta' e farcirla con la crema
ricoprirla con l'altra meta' e ricoprirla con del cioccolato bianco sciolto a bagnomaria
Ecco il dolce e' pronto io l'ho decorato con ciuffetti di panna e cuoricini di zucchero!!!
Davvero buonissimo e goloso e questo e' il suo interno!!!
Spero che tutto sia passato nel migliore dei modi, ti faccio i complimenti per questa torta meravigliosa!
RispondiEliminaChe bontà!!!
RispondiEliminaMa ciao dolcezza,è vero non ci sentiamo da un bel poò!Io latito per intontimento totale,spero invece che la tua assenza sia terminata e che i"problemi"avuti si siano risolti del tutto!La tua tortina è davvero particolare,non ho capito bene il procedimento..rivado sù a riguardare,perchè se c'è il mascarpone è sicuramente speciale!Un bacio tesoro,ti abbraccio forte!
RispondiEliminaSpero che tutti i problemi siano risolti bimba e che alla fine tu abbia passato una serena Pasqua :) Golosissima questa torta e anche bella nella decorazione. Un bacione
RispondiEliminaSpero che ora tu abbia risolto i problemi.. e che non siano stati gravi! Golosissima questa torta! Un bacione :-)
RispondiEliminaCIAO ROSSELLA CHE BELLA TORTA GOLOSA FACILE A COROMPERE ANCHE CHI STA A DIETA AHAHAH
RispondiEliminaCiao Rossella!! Spero che ora sia tutto ok... Splendida la torta e mi sa che ho giusto anche io in frigo un mascarpone prossimo alla scadenza, potrei proprio provare questa tua meravigliosa ricettina :-) un abbraccio
RispondiEliminaCiao Rossella, spero che adesso vada meglio.. anche a casa mia il cioccolato non manca mai o meglio manca spesso perché quando c'è lo facciamo fuori subito :) Questa torta al doppio cioccolato sembra proprio buona.
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao Rossella voglio sperare che tutto ora vada bene e colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua. Anche io in quel periodo non me la passavo tanto bene. Buona la torta, l'abbinamento mascarpone/cioccolato è il massimo. Un abbraccio.
RispondiEliminaNon me fa preoccupà bimba!!! Spero tutto ok adesso. Io pensavo avessi voluto prendere un po' le distanze dalla blogsfera... a me capita ogni tanto! Ma ti vedo più in forma che mai con questa splendida torta. Con la crema al mascarpone.... ma se pò??????? Enfant terrible!!!
RispondiEliminaAllora bentornata anche a te, io ancora purtroppo avrò un po' da fare ma nulla d' importante , spero che i tuoi problemi si siano risolti...
RispondiEliminaTorta fantastica e buonissima prendo nota..
bacioni
nemmeno io son passata da tutti ho lasciato un augurio a tutti nel mio blog....oltre il blog abbiamo una vita come tanti...spero che i tuoi problemi sono stati risolti ..ti rubo una fetta oggi sono io che ho bisogno di una dolce coccola...baci e buona settimana
RispondiEliminaTesoro finalmente un dolcetto tutto per me vero??!!
RispondiEliminaBellissimo e goloso mi prendo la fettazza!!
Bravissima cara un bacione grande grandee!!
Ciao Rossella, altro che se è goloso >_< il cioccolato nelle torte rende tutto più buono :P Buona giornata e ti lascio un bacio.
RispondiEliminaTesoro non ti preoccupare per gli auguri l'importante e' che tu abbia risolto i tuoi problemi. la mia Pasqua e' stata tranquilla in famiglia e ci voleva proprio:)
RispondiEliminacome mi ci vorrebbe questa super golosa torta!!!
un bacione
Proprio buona! Spero che tu abbia risolto tutto..un bacio :)
RispondiEliminaarrivo qui un po' per caso un po' seguendo il filo di Imma (dolciaGogo), e mi piace molto il tuo blog
RispondiEliminaCiao Rossella mi auguro che tu abbia risolto i tuoi problemi e che nonostante tutto abbia trascorso una serena Pasqua! Golosissima la torta, ne mangerei volentieri una fettona!
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo!
Ciaooo ho un dolce premio per te passa
RispondiEliminaCiao Rossella, spero sia tutto ok!!
RispondiEliminaBellissima la tua torta, golosa e molto allegra. Ne vorrei una fettina!!
Tantissimi baci!!!
ciao e bentornata complimenti per questa golosità!!!!un saluto...
RispondiEliminaCiao Rossella, spero che le cose vadano meglio e perciò bentornata! Una torta veramente buona, ce ne mangiamo insieme una fetta e ci raccontiamo un po'? Ti abbraccio
RispondiEliminaCiao. Ho trovato questo blog per caso, cercando una ricetta sul web e devo dire che lo trovo molto interessante, quindi mi sono iscritta tra i tuoi followers. Se ti va passa dal mio blog, ti aspetto. Ciao e buon lavoro.
RispondiEliminaNon Solo Delizie
http://nonsolodelizie.blogspot.it/
Sono contenta che le cose vadano meglio, ti abbraccio forte forte, buona domenica
RispondiEliminaSono contenta di rileggere un tuo post, perchè vuol dire che le cose in famiglia o si sono risolte o vanno meglio. Per cui io sono felice per te e festeggio il tuo ritorno con questa golosa torta!
RispondiEliminabaci
Alice
Rossella carissima, anche se in questo periodo ho pochissimo tempo, passo sempre volentieri a salutare un'amica come te! A presto!
RispondiEliminaUn abbraccio grande! Alda
Ciao Rossella, ti lascio un bacione, a presto
RispondiEliminaUna vera golosità cara,complimenti!!!
RispondiEliminaFelce domenica un bacione
Rossella cara amica mia, come va? Mi auguro di cuore che le cose vadano meglio! I periodi negativi hanno sempre qualcosa di positivo, servono a fortificarci e a capire chi ci è amico veramente e chi invece fingeva! Ci fanno capire i veri valori della vita, a non dare mai niente per scontato e ci insegnano ad apprezzare anche le piccole cose! In un periodo molto difficile della mia vita mi sono ritrovata sola, amici e parenti sono spariti tutti! Solo i miei figli e mio marito mi sono stati molto vicini e mi hanno aiutato ad uscire dal tunnel in cui ero finita! E ora che la famiglia sta per aumentare sono veramente molto felice e non vedo l'ora di vedere la piccola Benedetta! Io non sto mai a csa in questo periodo ma appena posso passo volentieri a salutarti!
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo! Alda
Scusami Rossella, sono sempre io, ti volevo chiedere se hai il contatto facebook! Cosi' possiamo fare 4 chiacchiere tra amiche!
RispondiEliminaA presto! Alda
Ciao cara ma che torta invitante...me ne mangerei una fettona.... fa venire davvero voglia....bravissima come sempre!Un caro saluto Lia
RispondiEliminaCiao Rossella, passo per un saluto ^_^
RispondiEliminaUn bacione grande!!!
Ciao Rossella, un abbraccio, tutto bene?
RispondiEliminaRossella, mi manchi! Come stai?
RispondiEliminaCara Rossella, come va? Spero vada meglio! Io sono diventata nonna, finalmente, il 2 maggio! Mi piacerebbe dirti che tutto è andato bene ma non è stato cosi', mia figlia ha fatto un parto molto difficile e ha rischiato davvero molto.Io adesso le sto vicino con tutto il mio amore, perchè si deve riprendere e si deve rimettere in salute. La piccola Benedetta è un tesoro, tenerla in braccio è una emozione grandissima, non ha eguali! Io mi auguro di sentirti presto, perchè mi manchi amica mia!
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo! Alda
Un saluto affettuoso, aspetto di avere presto tue notizie!
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo! Alda
Ciao Rossella, ti lascio un saluto e un affettuoso abbraccio, a presto
RispondiEliminaCiao Rossella,
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Ricercadiricette.it
Non ti nascondo che mi manchi... tutto bene Rò???
RispondiEliminaCiao Rossella! Vedo che anche tu manchi da un po' dal blog...tutto bene? Mi auguro di si! Spero di sentirti presto!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ti lascio un abbraccio Rossella e buona estate!
RispondiEliminaAntonella.
Rossella cara,tutto bene!manchi da troppo,spero vada tutto bene..Ti abbraccio tesoro!
RispondiEliminaEhi bimba tutto a posto? Spero di sì e che l'assenza sia dovuta solo a una pausa di relax. Un abbraccio forte forte
RispondiEliminaRossella tesoro,che gioia risentirti e sapere che stai bene!Si,cara ti ho capito,tante volte l'ho pensato anch'io,ma la voglia di condividere e raccontarmi un pò è sempre tanta!Ti voglio bene tesoro,spero tu trascorra un'estate dolcissima,serena e con tanti tuffi!Un bacione cara,ti stringo forte e sarebbe bello conoscerti,si vede che sei speciale!
RispondiEliminaCiao Rossella, spero che le cose procedano, ti abbraccio forte forte, fatti sentire se puoi, a presto
RispondiEliminaCiao cara Rossella,
RispondiEliminacome stai? Sei tornata dal mare? Ti lascio un immenso abbraccio con tanti baci! :D
P.S. Ti aspetto nei miei due nuovi blog :)
http://larteeisuoicolori.blogspot.it/ dove pubblico i miei disegni.
http://lepoesiedelcuore.blogspot.it/ ovviamente dove pubblico le mie poesie.
Ti aspetto ciaoooooooooooo!
Antonella.
Mascarpone e cioccolato: un mix perfetto! Bella ricetta e immagino anche superbuona! Comunque io sono Valeria, una tua nuova follower, se ti va passa a trovarmi, nel mio blog c'è un piccolo dono per te. http://gastronomytraveling.blogspot.it/2013/09/premio-conoceme.html
RispondiEliminasembra così delizioso, cercherò di rendere questo stasera
RispondiEliminaRossella, amica mia sono passata per farti tanti cari auguri di buon natale insieme a tutti i tuoi cari!
RispondiEliminaUn abbraccio! Alda
Tantissimi auguri tesoro!Trascorri un sereno Natale insieme ai tuoi cari,ti abbraccio forte forte!
RispondiEliminaBuon anno e che sia serenissimo pieno di salute e di tante soddisfazioni....e di tantissimo amore!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAlice
mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :-P
RispondiEliminaci piace molto la crema al mascarpone e immagino che questa torta sia divina :) brava!
un abbraccio e buon anno.
Mi piacerebbe tanto rincontrarti nella blogsfera... Un abbraccio grande!
RispondiElimina