lunedì 7 maggio 2012

Plum Cake alle Fragole

Buona giornata a tutti!!! E' tempo di fragole!!! I dolci fatti con questo frutto mi piacciono davvero molto, e quindi ho pensato di preparare un dolce ottimo per la colazione, ma anche buono da mangiare a qualsiasi ora del giorno!!!
  1. gr.200 di farina 00
  2. gr.200 di zucchero 
  3. gr.200 di burro
  4. 4 uova
  5. 2 cucchiaini di lievito
  6. gr.250 di fragole
  7. una manciata di gocce di cioccolato
Battere burro e zucchero con le fruste aggiungere poi uova, farina e lievito. Lavare e pulire per bene le fragole farle a pezzettini passarle nella farina leggermente per far si che non vadano sul fondo del dolce(io l'ho fatto ma si sono lo stesso depositate sul fondo pazienza!!!)
Prima di infornare il plum cake ho anche aggiunto una manciata di gocce di cioccolato
Infornare a 180° per 1 ora!!!
Ho poi spolverato con lo zucchero a velo e decorato con delle fette di fragole e kiwi!!!
E questo e' il suo interno!!!
Davvero ottimo anche perche' e' soffice e non resta asciutto!!!

37 commenti:

  1. Ciao Rossella , buono il plumcake con le fragole!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo con le fragole.. è vero!!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  3. adoro le fragole proverò sicuramente questo delizioso plum cake!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Che goloso cake tutto primaverile. Adoro le fragole ma non le ho mai usate per una torta, devo proprio rimediare :) Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  5. Buonoooooooo!!! ... io aspetto le mie di fragole (e si spera nel bel tempo ^_^).

    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. UHMMMM ho l'acquolina in bocca, ne mangerei volentieri un pezzettino! Adoro le fragole!

    RispondiElimina
  7. Stupendo e goloso che bello morbidoso , tira un bel pezzo grazie!!
    bravissima buona giornata...si fà per dire !!1

    RispondiElimina
  8. ma che bontà! adoro le fragole e adoro i plumcake! posso venire a colazione da te?? :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Rossella!!! io mangerei sempre fragole davvero sono troppo buone e questo plumcake e' soffice e goloso non c'e' niente di meglio per iniziare la giornata:-) a me va bene anche come merenda;-) bacioni

    RispondiElimina
  10. .....e questo qua è la mia colazione per domani mattina.
    Che posso fare ? Ma copiartelo naturalmente , visto che non posso
    assaggiarlo direttamente da te !
    un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  11. Ma che buonoooooooooo!!!plum cake con le fragole...slurp!!!!!

    RispondiElimina
  12. le pesco io se vuoi le fragoline cadute in basso....Troppo bella questa idea fruttata. Buona giornata, a presto

    RispondiElimina
  13. Cara Rossella, che ne pensi se venissi a colazione da te domattina, non riesco a resistere ad un plumcake cosi' buono e profumato! Sempre bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. sembra molto morbido il tuo dolce però ho visto che le fragole sono scese tutte in fondo forse bisognerebbe infarinarle prima?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non hai letto bene la ricetta le ho passate le fragole nella farina prima di metterle nel dolce ma sono lo stesso andate nel fondo e non so il perche'!!!Se conosci il motivo mi farebbe piacere saperlo!!!Grazie!!!

      Elimina
  15. Non ho suggerimenti da drti per far stare le fragole "a galla", comunque io lo assaggerei lo stesso molto volentieri. Faremo uno scambio di dolci alla fragola! Bacioni a presto

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questo cake!Mi e venuta una fame!Un bacio!

    RispondiElimina
  17. che voglia di morderlo...delizioso!!
    baci

    RispondiElimina
  18. Che cake buonissimo! Con le fragole è fantastico,quello che ci vuole x iniziare la giornata in dolcezza!Un bacio!!

    RispondiElimina
  19. Che bello, deve essere morbidissimo e profumato! Ciao

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia questo plumcake, fragole e gocce di cioccolato poi è molto goloso, brava!Ciao

    RispondiElimina
  21. Nonostante in questo ultimo periodo le fragole le ho messe ovunque, questo mi manca proprio!! Mai fatto e sicuramente ci faccio un pensierino...Davvero un' ottima colazione!! Un bacione cara!!

    RispondiElimina
  22. dalle foto questo plumcake sembra sofficissimo! Voglio provarlo, alle fragole deve essere la fini del mondo!

    RispondiElimina
  23. Anch'io adoro i dolci con le fragole! Bellissimo e goloso questo cake :) baci

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono tanto i dolci con le fragole, il tuo cake è delizioso! :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  25. Buonoooo!!!! Colorato e fresco!!!!
    Anch'io ne ho preparato uno simile!!! Delicatissimo!!!
    Provo la tua versione!!!!
    Bacioni tantissimiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  26. w i dolci semplici come i plumcake e tutta quella buona frutta! brava

    RispondiElimina
  27. Mai mangiato e mai pensato di mettere le fragole nell'impasto,deve essere buonissimo!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  28. Rossella cara, questo Plum cake è una bontà che va oltre, l'immaginazione... cosa darei per avere una fetta con del catte :)
    Complimenti sempre bravissima!
    Un abbraccio grande.
    Da Antonella.

    RispondiElimina
  29. Anche io adoro i dolci con le fragole, questo cake é favoloso!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  30. ciao! bello il tuo blog e il plumcake ha un'aspetto davvero appetitoso,da provare!
    ti seguirò molto volentieri,a presto
    Arianna

    RispondiElimina
  31. complimenti tuo blog e bellissimo e pieno di cose buone...

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...