venerdì 18 maggio 2012

Schiacciatine di Pollo e Patate

Bentrovate e buona giornata a tutte!! Questa e' un idea carina e sfiziosa per mangiare in modo diverso la carne di pollo,anche un idea carina e allegra da presentare in tavola per i vostri bambini!!
  1. 2 patate grandi
  2. gr.200 di petto di pollo
  3. parmigiano
  4. 1 uovo
  5. noce moscata
  6. pangrattato
  7.  scamorza
Lessare le patate pelarle e passarle allo schiacciapatate o schiacciatele direttamente con una forchetta, impastatele con l'uovo, il sale, la noce moscata, il parmigiano e il petto di pollo fatto a piccoli pezzettini
impastate ed amalgamate per bene il tutto
formate ora con le mani delle grosse polpette schiacciate mettendo nel centro un bel pezzo di scamorza passare le schiacciate nel pangrattato e metterle con un filo d'olio in una teglia!!
Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti circa!!!
servitele insieme ad una bella insalatina!!!
e se ne avete voglia create delle faccine con olive e carote e pomodorini!!!

46 commenti:

  1. Ma son molto particolari con il petto di pollo!!!!!! mi piacciono perchè sono sfiziose.. baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  2. Così il petto di pollo è molto invitante! L'hai servito spiritosamente con quelle faccine,brava! Un bacione e buon we.

    RispondiElimina
  3. La faccina è simpaticissima e le schiacciatine sono davvero sfiziose e gustose. Un gran bel trucchetto per invogliare anche i bimbi a tavola. Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  4. che belle!! quasi quasi le preparo per stasera.....baci e felice weekend!!

    RispondiElimina
  5. che idea carina ..e con quelle faccine simpatiche mangiano la carne e nemmeno se ne accorgono ! Brava bella idea!
    buon we
    Alice

    RispondiElimina
  6. Ma che carine! Per mangiare con gusto ed in allegria :)
    Veramente carina e buona come idea, grazie :)
    Un baciotto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Che sfiziosi la proporrò a mia nipote per il bambino , grazie!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella questa ricetta!!!! Scrivo tutto e poi rifaccio!!! grazieee

    RispondiElimina
  9. Che bella idea! Di sicuro sono buonissime! Buon weekend anche a te...

    RispondiElimina
  10. non è che potresti lasciarmi il tuo indirizzo? così potrei capitare "per caso" a casa tua nelle ore di pranzo e cena! :D che bontà!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima!!! Un'idea davvero strepitosa!!! Complimenti e bravissima come sempre! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  12. Simpaticissime queste schiacciatine!!!...bell'idea!!!

    RispondiElimina
  13. come ravvivare un petto di pollo:-) sono buoni ma anche belli, me la segno per me e se dovesse arrivare un pupetto;-) bacioni

    RispondiElimina
  14. Favoloseeeee, che bell'idea!!!
    ciaoo e buon pomeriggio::))

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che belle che sono queste schiacciatine e immagino anche molto buone, bravissima come sempre!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. adorabili ....il mio piccolo Marco se le divorerebbe subito!!! ma anch'io!! buon fine settimana. Claudia

    RispondiElimina
  17. queste schiacciatine sono da provare, alle mie bimbe, e non solo a loro ;), piaceranno di sicuro ^_^, buon we

    RispondiElimina
  18. Davvero interessanti da provare assolutamente ho un bimbo piccolo che fa sempre un sacco di storie per mangiare!

    RispondiElimina
  19. Bella la ricetta e troppo carina la presentazione ....bravissima!!!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  20. Che buone!! Non le conoscevo proprio.. mhh che fame

    RispondiElimina
  21. Sembrano delizose! da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me

    RispondiElimina
  22. Sono troppo carine e anche molto appetitose!
    Una bellissima idea :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  23. Ciao Rossella! Dopo un po' che non vengo sul tuo blog trovo delle ricette deliziose come: Plumcake alle fragole... la torta preparata per la festa della mamma ... e che dire di queste da vero gustose polpette di pollo da mangiarle in allegria, sono da copiare assolutamente!Ciao cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  24. Che idea stupenda!!! originali,deliziose e simpaticissime!!!

    RispondiElimina
  25. Tesoro eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii mi sei mancata tanto
    che buoni te li copio slurp
    Un abbraccio stritoloso
    Anna

    RispondiElimina
  26. Ciao, davvero golose queste schiacciatine... da oggi ti seguo anche io :-D

    RispondiElimina
  27. Davvero un'idea golosa e carina! I bambini faranno a gara per mangiare le tue schiacciatine! :-)
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  28. Molto originali...sono assolutamente da provare*_*

    RispondiElimina
  29. Buonissime le schiacciatine con il pollo,carinissima l'idea delle faccine, brava!Ciao

    RispondiElimina
  30. Mamma che buone..i miei figlioli le adorerebbero e la loro mamma pure!!!!

    RispondiElimina
  31. La bambina che è in me... ha apprezzato alla grande questo pollo!!! Pure le faccine! Bella idea Rossella!!!

    p.s mi piace passare da te e ascoltare il Renatone nazionale!!!

    RispondiElimina
  32. E' una ricetta prima di tutto divertente, sembra che sorrida! Ed è anche buona, ciao Rossella ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  33. Ma cara sei bravissima!!! Io sono sempre alla ricerca di idee per rallegrare un po la fettina di pollo e la tua idea la trovo geniale!! Sai che ti dico? Nel frigo non mi mancano mai quindi la proverò al più presto, proprio buone e belle!!! Un bacione e complimenti!
    smacksmacksmack :-*

    RispondiElimina
  34. sei un genio mi piace tanto questa ricettina..
    baci

    RispondiElimina
  35. Ma che idea simpatica!!!!!!!! Troppo belle!!!
    Ti mando un bacio grande!!!!!

    RispondiElimina
  36. Che bella idea!Un bacione,carina!

    RispondiElimina
  37. Un'idea molto simpatica per far mangiare ai bambini un secondo sano e gustoso. Brava per la ricetta e brava per il tuo blog. Se ti va passa dal blog mio e di Mariangela. Grazie, ciao.

    RispondiElimina
  38. Ciao Rossella! piacere di conoscerti ^_^ sono deliziose le faccine che hai fatto!!! mi piacciono un sacco queste cose ^_^ mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  39. Ciao Rossella, sono passata fare un giretto tra le tue ricette e ricambiare la tua visita, ho visto tante cose buonissime, la crostata di torrone mi ha proprio incuriosita. Un salutone e a presto, Angela

    RispondiElimina
  40. Ciao Rossella, sono passata fare un giretto tra le tue ricette e ricambiare la tua visita, ho visto tante cose buonissime, la crostata di torrone mi ha proprio incuriosita. Un salutone e a presto, Angela

    RispondiElimina
  41. mmm...... che buone devono essere!!!!!! :)

    Giada
    http://sorbettoalimone.blogspot.it/

    RispondiElimina

  42. Hola, me ha gustado su blog, así que me quedo como seguidora, enhorabuena!!, pase por mi cocina las 7 maravillas. Aquí, le dejo el link de mi blog http://pitufina22.blogspot.com/ Espero que le guste... un saludo

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...