venerdì 20 maggio 2011

Lombatine Saporite


Questo e' un secondo piatto facile e super veloce, sono delle semplici lombatine di arista, cucinate in modo da renderle saporite e meno asciutte.


INGREDIENTI:
2 lombate di arista
una manciata di funghi champignons
mezzo bicchiere di vino

Mettere in una padella le lombate con un filo d'olio e far rosolare, poi bagnare con mezzo bicchiere di vino e far asciugare a fuoco vivace, salare e pepare.

Quando il vino e' sfumato aggiungere una manciata di funghi e far insaporire il tutto.

Far cuocere altri cinque minuti e poi impiattare con una spruzzata di prezzemolo.

Io ho accompagnato la carne con un contorno di piselli al prosciutto!!!

36 commenti:

  1. Ho sempre delle fettine di arista in congelatore per le cene improvvisate. Proverò questa versione con i funghi, non ci avevo mai pensato. Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato un ottimo suggerimento, veloce e gustosissimo, per risolvere la cena con i miei. Il mio babbo è un gran carnivoro (a differenza della sottocsritta) e io sempre a corto di idee! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  3. ciaooo...se passi da me c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  4. Ottima variante per non mangiare sempre la solita fettina buttata li nel piatto !

    RispondiElimina
  5. Ottima ricetta tesoro grazie!! la farò prestissimo troppo invitante!!
    Bravissima cara amica mia!!
    un bacione ^_^
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso, veramente un secondo buonissimo, bello da vedere e da gustare!! accompagnato dai piselli al prosciutto che io adoro!!E' una vera goduria!! Bravissima tesoro, un bacione.
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  7. che acquolina!!!
    sembrano gustosissime
    buon weekend ^_______^

    RispondiElimina
  8. che bel piatto, mi piace tantissimo!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. La tua ricetta è la prova che basta davvero poco per mangiare bene! Brava ciccia, va bene anche per la nostra dieta senza pane però eh..eh. Smack

    RispondiElimina
  10. Che delizia cara! Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  11. ormai e' tardi per pranzare insieme,ma lap rosisma volta coltelli e forchette alla mano ed insieme assaggiamo...bella anche la tua preparazione..bacioni cara e felice week end

    RispondiElimina
  12. ricettina niente male, da provare sicuramente...ciao carissima

    RispondiElimina
  13. ricetta semplice e gustosa, ideale per una cena veloce. mi piace. ciao!

    RispondiElimina
  14. Gustose, mi piacciono con i funghi!
    Buon fine settimana! A presto!

    RispondiElimina
  15. che buone, mi piacciono molto così farcite!! ottime, baci e buon we ^_^

    RispondiElimina
  16. Ciao, il pdf della raccolta plumcake è pronto.
    Puoi scaricarlo dal mio blog, in fondo alla pagina.
    Grazie ancora per la tua partecipazione.
    Natalia.

    RispondiElimina
  17. che meraviglia di ricetta!!!
    bravissima come sempre un bacio e buon sabato smak!

    RispondiElimina
  18. buone così le voglio provare. Ciao e buon WE!

    RispondiElimina
  19. scopro il tuo blog solo adesso.Complimenti è molto carino! da oggi ti seguo. Se ti va ti aspetto da me http://ultimissimedalforno.blogspot.com/
    Anna

    RispondiElimina
  20. uauu...ricetta veloce ma saporita , ideale per quando si ha poco tempo...a presto !

    RispondiElimina
  21. Che buona ricettina!Veloce,ma invitante!Bravissima,cara!Un bacione:)

    RispondiElimina
  22. Ciao!!! Davvero invitante come tutti i tuoi piatti del resto!

    Ti invito a passare dal mio blog...c'è un regalo per te!

    A presto e un bacione_

    RispondiElimina
  23. sempre alla ricerca di piatti golosi e super veloci... queste me le copio.. un bacio

    RispondiElimina
  24. Devono essere proprio buone!sento male la tua musica...spero succeda solo a me..baci baci

    RispondiElimina
  25. Ciao cara!! Queste lombatine sono davvero favolose e stuzzicanti!! Sei sempre bravissima!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  26. Non ho mai cucinato le lombatine di maiale in questo modo ma devono essere molto saporite e quindi le farò sicuramente! Complimenti e bacioni!

    RispondiElimina
  27. niente da fare c'è proprio una sintonia tra noi,per molte cose abbiamo gli stessi gusti io oltre alle lombate faccio anche i petti di pollo cosi...
    Bravissima anzi ora che ci penso è un po' che non le faccio..
    baci

    RispondiElimina
  28. Pásate por mi blog y recoge tu premio.

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima! Sono passata per ringraziarti e contraccambiare i tuoi graditissimi auguri di buon anniversario! Auguriiiii! Spero di arrivare dove sei ora tu... con tutto il cuore! Un bacione!

    RispondiElimina
  30. Buona serata tesoro!! Un bacione!!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  31. Semplici e gustose! Passavo di qua e mi sono unita ai tuoi lettori fissi...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  32. Mai provata l'arista fatta così...ma è anche per questo che girovaghiamo tra i blog!!! Bravissima, baci....

    RispondiElimina
  33. Un bel piatto di lomabatine saporite me le cucino domani a pranzo!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...