martedì 14 febbraio 2012

Cup Cakes Red Velvet









Buon S.Valentino a tutti!!!Dopo aver preparato i cuori di cristallo vi ho detto che mi servivano per decorare dei dolcetti e precisamente questi cup cakes red velvet, davvero bellissimi da vedere di un bel colore rosso fiammante!!!Ma passiamo alla ricetta!!!


per circa 6 cup cakes:
  1. gr.30 di burro
  2. 1 uovo piccolo
  3. gr.75 di zucchero
  4. 1 cucchiaino raso di cacao amaro
  5. 1 cucchiaino di colorante rosso
  6. 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  7. gr.60 di latticello
  8. gr.75 di farina
  9. 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  10. 1/2 cucchiano di lievito per dolci
  11. 1 cucchiano di aceto bianco
  12. 1 pizzico di sale


per la decorazione con crema di burro:
  1. gr.125 di burro freddo
  2. gr.250 di zucchero a velo
  3. 2 cucchiai di latte
  4. essenza di vaniglia





Battere a crema burro e zucchero, aggiungere poi l'uovo, il cacao. la vaniglia, e il colorante rosso, amalgamare bene e agguingere il latticello, la farina con il lievito.
In una ciotolina a parte miscelare aceto bicarbonato e sale ed aggiungerli all'impasto rosso.Riempire i pirottini per 3/4 e infornarli a 180° per 15-20 minuti.
Il risultato e' questo

Nel frattempo preparare la crema di burro frullando nel mixer alla velocita' massima il burro freddo e aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo setacciato, per ultimo il latte e la vaniglia, ed infine il colorante rosso continuare a frullare per 5 minuti fino a che diventa bello cremoso
Ora riempire una sac a poche e decorare i cup cakes come preferite!!!

Questo e' un primo piano!!!

Vi chiederete dove sono finiti i cuori di cristallo che dovevo utilizzare per questi dolci eccoli!!!


Dimenticavo sulla crema di burro non so se si riescono a vedere ho decorato con cuoricini rossi di zucchero!!!

Eccoli in primo piano!!!

Spero vi siano piaciuti e con questo auguro a tutti voi una serena giornata!!!


Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto!!!!!!

64 commenti:

  1. Il colroe rosso di questi dolcetti mi ha sempre affascinata. Devo decidermi a farli anch'io. Sono bellissimi tesoro, un bacione e buon S. Valentino

    RispondiElimina
  2. Ciao Rossella sono splendide queste red velvet cupcakes

    RispondiElimina
  3. ciao carissima
    leggere questo post con Renato e "magari" come sottofondo....non ha prezzo!!
    e se ti dicessi che cercavo da ieri questa ricetta e proprio per 6 cupcake??? non ci crederesti!!!
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, complimenti e buon S.Valentino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa mi piaccia di più, se i cup cakes o i cuoricini di cristallo..se i bravissima!

      Elimina
  5. Ciao carissima, sono qui per ringraziarti di cuore le tue parole mi fanno tanto piacere e mi danno forza! sai che ho avanzato un po' di latticello e voglio provare anche io a fare i tuoi fantastici muffin:-) sono bellissimi e credo proprio golosi!un abbraccio e buon San Valentino con la tua famiglia;-)

    RispondiElimina
  6. Scusa Rossella ho visto che il mio commento è finito tra le risposte ad una altro "commento" vabbè tanto il senso non cambia sei bravissima buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e romantici brava tesoro ci siamo lette nel pensiero hahaha
    Buon San valentino cara un'abbraccio forte
    e stritoloso Anna

    RispondiElimina
  8. wow! super romantici questi dolcetti! il tuo Valentino sarà proprio felice! :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. ma sono bellisimi e romantici.. ed anche i cuoricini che scendono nel blog!! Buon S. Valentino .-) bacioni

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!!!!!
    buona giornata di san Valentino!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  11. Pero que bueno!!!
    Feliz San Valentín.
    Un besito!
    http://janakitchen.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Toccherà provare quest'impasto red, per oggi è perfetto!
    Buon San Valentino!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!Buon S.Valentino,carina!

    RispondiElimina
  14. che carini!!!!!!felice s.valentino!!

    RispondiElimina
  15. Sono troppo carini e molto dolci i tuoi dolcetti .....in perfetto tema!!!!
    Buon San Valentino ciao :-))

    RispondiElimina
  16. sono bellissimi,ma soprattutto buonissimi infatti sono indecisa quanti mangiarne complimenti ciao e buon san valentino :)

    RispondiElimina
  17. ciao Rossella buona festa di san Valentino anche a te.
    Sei sempre gentile con i tuoi commenti.
    Cosa dire di questi cupcakes. Sono bellisiimi,
    ma immagino il sapore ,molto carini anche i biscottini .
    Un bel vassoio adesso non mi dispiacerebbero proprio......
    Ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  18. bellissime e che magnifica la decorazione con i biscotti di vetro. un bacione

    RispondiElimina
  19. Brava Rossella, sono bellissimi, ne addenterei volentieri un paio!

    RispondiElimina
  20. Rossella, stavolta hai superato te stessa!!! sono F-A-V-O-L-O-S-I!!!!!!!!!! ti chiederie di prestarmeli per questa sera.......

    RispondiElimina
  21. sono fantastici e geniale l'idea del cuoicino!!! proprio belli e golosi...un inno all'amore ^_^

    RispondiElimina
  22. Questi li conosco, sono veramente meravigliosi. E qui ci sono cuoricini che corrono per tutto lo schermo, che bello, Rossella. Un bacione

    RispondiElimina
  23. Quando sarà che finisco la dieta, questa tortini li farò di sicuro. Sembrano molto, ma moooolto buoni!!

    RispondiElimina
  24. W l'amore....e complimenti per questi dolcetti....fanno tanto Amore!!!!!sono semplioci da fare ma di grande effetto.....Brava e buina vita.....
    Buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  25. Sono stupendi cara!! E chissà che buoniiii!! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  26. Sono stupendi e decorati in modo sublime.Io quasi mi vergogno a postare i miei dolci, in mezzo a tanta bravura ci faccio una pessima figura!!Un bacio.

    RispondiElimina
  27. che delizia di piatto, hai realizzato! super romantico dolce! complimenti, un bacio :)

    RispondiElimina
  28. Che belli che sono, allegri, colorati e non oso immaginare il sapore! E' un vero peccato non poterli assaggiare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. bellissimi questi cupcakes, un bellissimo simbolo d'amore!

    RispondiElimina
  30. Una meraviglia...sapevo della torta Red velvet ma ora vedo che si possono fare anche dei cup cakes molto carini! Bravissima! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  31. Ciao, mi sono appena iscritta, hai un bellissimo blog, hai avuto una bellissima idea, sicuramente da copiare, a presto.

    RispondiElimina
  32. ma questo è davvero un angolo delle bontà!
    ciao
    isa

    RispondiElimina
  33. Una bella idea i cuori di cristallo su queste dolcetti.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  34. li adoro, ti sono venuti benissimo!
    bacioni

    RispondiElimina
  35. Sono troppi bellini..vorrei provarci anche io!

    RispondiElimina
  36. Ross...troppo carini davvero...brava!!

    RispondiElimina
  37. Grazie per esserti iscritta al mio Candy, ora sono anche io una tua sostenitrice...sono golosissima e tu fai delle cose fantastiche!

    RispondiElimina
  38. Un trionfo d'amore!!!!!!!!!
    Complimenti, è tutto molto bello!!!
    Un bacio grande!!!!!

    RispondiElimina
  39. Anche per questi cupcake devo dire che sei stata bravissima, anch'io qualche giorno fa li ho fatti ma devo aver messo troppo cacao sono usciti marroni,ma ora riprovo con la tua ricetta
    baci

    RispondiElimina
  40. Sono bellissimi,e sicuramente buonissimi!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  41. Wow....sono bellissimi e buonissimi sicuramente,e bellissimo è anche il tuo blog.Ciao a presto Emanuela!!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Rossella,
    ma che spettacolo, son bellissimi, complimenti cara!
    Da provare questa ricettina :)
    ti abbraccio forte.
    Antonella.

    RispondiElimina
  43. Ciao Rossella, anche se la mia passione è il cucito creativo, spesso pasticcio in cucina e la tua ricetta è sicuramente da provare, un saluto Veronica!!

    ps: complimenti sei davvero brava

    RispondiElimina
  44. Complimenti sono davvero fantastici!!!

    RispondiElimina
  45. Ma quanto sei brava! Sono stupendi!Complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  46. mamma mia che bellezza :) e che bontà!
    Baci

    RispondiElimina
  47. E' qualche giorno che non faccio altro che vedere red velvet cupcakes....mi staranno chiamando?? comunque la tua versione sembra veramente deliziosa....complimenti e a presto!!
    ps: passa anche da me se ti va!! baci

    RispondiElimina
  48. Belle le foto, molto bello il blog e mi sa anche buoni i dolci! Rimango sempre stupito quando vedo dei blog come il tuo, anche io ne ho uno, se ti va di visitarlo.....io intanto mi unisco al tuo. ciao. www.iltovagliolo.blogspot.com

    RispondiElimina
  49. sono carinissimi..e poi l'impasto della red...che bonta'!!
    buonaserata!!

    RispondiElimina
  50. mamma mia quanto sono buoni i red velvet cupcake

    RispondiElimina
  51. Sono davvero belle e molto coreografiche. Quasi, quasi mi sarebbe spiaciuto mangiarle, per non rovinarle! ^_^
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  52. mi piacciono molto i red velvet! da riproporre sempre con successo!

    RispondiElimina
  53. ciao Rossella
    scusami se ti rispondo solo ora ,ma sono stata in ospedale tutto il giorno con mia mamma,che purtroppo è peggiorata.
    sei stata gentilissima ,a spiegarmi come si toglie la parola di verifica.
    Spero di esserci riuscita.ringrazio anche Anna per la sua disponibilità ma lo farò personalmente con lei.
    Intanto voglio dirti che sto scoprendo in voi blogger una amicizia e una collaborazione che non trovo nelle persone che conosco personalmente.
    Io spero di poterci conoscere un giorno per approfondire le nostre amicizie magari organizzando una mega festa.
    Ti auguro buona serata e buon carnevale.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  54. Fantastici! :) Sono perfetti! Notte...Anna.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...