lunedì 27 febbraio 2012

Tagliatelle con Ragu' di Porcini e Speck



Buon giorno e buona giornata a tutti!!!Un bel piatto di pasta fa parte della nostra tradizione e difficilmente riusciamo a farne a meno!!!Queste sono delle tagliatelle veloci da preparare ma anche di bell'effetto e di ottimo gusto!!!

  1. gr.300 di tagliatelle
  2. gr.250 di funghi porcini surgelati
  3. gr.80 di speck
  4. gr.80 di philadelphia
  5. mezza cipolla
  6. parmigiano



Mettere un po' d'olio in una padella con la cipolla tagliata sottilissima e far colorire a fuoco basso, poi aggiungere meta' dello speck tagliato a dadini e i funghi


Far cuocere i funghi e bagnare con un po' di vino e salare, nel frattempo nel mixer frullare il philadelphia con il rimanente speck fino a formare una crema.
Aggiungere la crema nella padella a fine cottura e far andare due minuti

amalgamando bene il tutto

Intanto lessare le tagliatelle, scolarle e buttarle nella padella con il condimento e mescolare bene il tutto

Impiattare e cospargere con una bella spolverata di parmigiano!!!


47 commenti:

  1. VIVA LA PASTA,QUESTA VERSIONE E SUPER DELIZIOSA...CIAO BUON LUNEDI!

    RispondiElimina
  2. Questo sì è un ragù che stuzzica le mie papille. Adoro i funghi. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. ieri mia mamma ha fatto un buon ragù di funghi.. però mi gusta con lo speck!!! baci e buona settimana :-D
    ps: nel mio blog puoi scaricare il PDF del contest sul pesto se ti va .-)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà cara rossella io ieri la boscaiola hihih
    quasi uguali
    bravissima che bontà
    Un' abbraccio Anna

    RispondiElimina
  5. Sono solo le 11.00 ma così ci fai venire la fame a tutte!!!
    Clara

    RispondiElimina
  6. ciao Rossella
    mi piace l'idea di mixare speck e formaggio spalmabile....così non me lo lasciano tutto nel piatto ( ma si può???).....ottimo piatto ....mi è venuta fameeeeeee! ^_______^
    baci e buona settimana

    RispondiElimina
  7. La visione di questa pasta anche a quest' ora è un attentato!!! Questo ragù deve essere delizioso e da provare al più presto!! Un bacione carissima e buona settimana!!

    RispondiElimina
  8. Che buono Rossella! Vista quasi l'ora di pranzo ne mangerei un bel piatto!Baci e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco l'aggiunta del Philadelfia invece della panna, la provo al più presto.
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  10. E' proprio quello che mangerei adesso!

    RispondiElimina
  11. Ho giusto dello speck che mi hanno portato dal trentino...dopo aver letto la tua ricetta so come utilizzarlo! :D
    baci baci

    RispondiElimina
  12. E questo primo piatto mi piace un sacco!!!!
    Ricco di gusto!!!!!
    Bell'abbinamento di ingredienti!!!!!
    Un bacione e grazie!!!! Sei gentilissima ^___^ !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Questi piatti non stancano mai, sono buonissimi!!!

    RispondiElimina
  14. me la mangerei anche dopo pranzo.....quindi adesso!!! ihihihih....
    ciao cara felice e serena settimana, baci!! :)

    RispondiElimina
  15. Ok! allora sabato a casa tua con queste tagliatelle fantastiche?
    Buonissime.. prendo nota..
    baci

    RispondiElimina
  16. ottimo piatto...! mi piace molto il binomio di funghi porcini e spek!

    RispondiElimina
  17. io sono tra quelle che non riesce a fare a meno della pasta, ne mangio pochissima, circa 40 gr al giorno ma la mangio. Il tuo condimento è fantastico porcini e speck sono golosissimi assieme. un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao Rossella, oggi ci proponi un piatto veramente molto gustoso, porcini e speck è un binomio perfetto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. che sugo saporito, speck e porcini non l ho mai provato! pero' mi sa che gia' mi piace;-) bacioni e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  20. quando si dice da leccarsi i baffi e se non li hai li fai pure crescere!!!!gnamme!!baci e buona settimana

    RispondiElimina
  21. Complimenti per il blog e per le tue buone ricette, mi sono con piacere aggiunta tra i tuoi sostenitori, se ti và passa da me....
    a presto e buona serata
    ciaooooo

    RispondiElimina
  22. buonissimo questo ragù, molto appetitoso!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  23. Che piatto gustoso,posso immaginare il profumo dei porcini!Ciao

    RispondiElimina
  24. Questo sughetto mi stuzzica parecchio!!! Sono stupende! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  25. Mamma mia che bontà, mi fai venire una fame....altro che dieta!

    RispondiElimina
  26. Ma veramente "altro che dieta"!Guardare tutte queste ricette non rende assolutamente facile raggiungere l'obiettivo! :)

    RispondiElimina
  27. Ma come si puo' pensare alla dieta d'avanti ad un piatto del genere!!!Godurioso!!!

    RispondiElimina
  28. certo pero' che sono proprio appetitose ste tagliatelle!

    RispondiElimina
  29. Una vera delizia! Ho appena finito di pranzare, ma un piatto (anche due) delle tue tagliatelle lo mangerei volentieri!
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Con funghi e speck le faccio anch'io ma non ci ho mai messo la philadelphia. Proverò di sicuro alla prossima. Grazie della dritta.

    RispondiElimina
  31. provero' la tua aggiunta del philadelphia...mi stuzzica!!
    baci

    RispondiElimina
  32. Che bel piatto di pasta questo ragù deve essere buonissimo!!!
    Baci buona serata

    RispondiElimina
  33. questo è il piatto preferito di mio marito.
    ma con la philadelphia deve essere ancora più buono.
    ottimo consiglio .
    grazie Rossella e buona serata

    RispondiElimina
  34. Un piatto richiossimo di sapori!Bravissima,carina!

    RispondiElimina
  35. Rossella, hai fatto un piatto MAGICO di tagliatelle, con i miei ingredienti preferiti!!!!

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia questo primo,brava Rossella!!!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  37. che meraviglia la tua ricetta! l'assaggerei molto volentieri!! un bacio :)

    RispondiElimina
  38. Gustosissimo primo piatto...profumato e cremoso! Ciao Rossella, buona serata!*_*

    RispondiElimina
  39. Complimenti per il blog e per la bellissima ricetta!!!! Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va passa da me, mi farebbe piacere!!!

    RispondiElimina
  40. Fantaatsiche le tagliatelle con questo ragù!!! io adoro lo speck lo sai!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...