venerdì 12 marzo 2010

Bocconcini di Mozzarella



Questo piatto puo' essere un secondo piatto leggero e sfizioso, ma anche un simpatico antipasto.
Gli ingredienti sono:
gr.250 di mozzarella ben sgocciolata
1 uovo
due cucchiaiate di parmigiano
alcune olive verdi e pezzettini
due cucchiaiate di pangrattato
1 uovo- del pangrattato e della farina per la panatura
mettere nel mixer la mozzarella, le olive, l'uovo, il parmigiano, il pangrattato e un po' di sale e far frullare per bene il tutto.
Poi formare con le mani delle piccole palline con il composto e passarle prima nella farina poi nell'uovo ed infine nel pangrattato, ripetendo per due volte questi passaggi.

Poi mettere le mozzarelline nel frigo per un 15 minuti ed infine friggerle in abbondante olio di semi appena sono colorite scolarle su carta assorbente

Io le ho servite infilzandole in degli spiedini alternate a dei pomodorini

23 commenti:

  1. ciao Rossella, bellissimo questo piatto!!! deve essere delizioso...mi sa che uno spiedino a testa non basta!!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. Questa proposta mi piace troppo...un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Idea sfiziosa, soprattutto nella versione spiedino. Sicuramente gustosa la mozzarella polpetta, mi piace! Un abbraccio, buon week end

    RispondiElimina
  4. Ma che belli!!! Adesso che viene la bella stagioen(Si spera) questa ricettina è da fare subito!!! Ottima idea!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  5. AAAAAAAAAAAAAAAAAA belli bellissimi li devo fare,ho tutto l'occorrente evviva niente pesce hihihi
    baciotti cari
    Anna..sai che mi salvi??
    smaccketeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. mi piacciono tantissimo le mozzarelline fritte... e mio marito letteralmente le adora!! vieni da me, trovi un premio per te! ciao ciao!

    RispondiElimina
  7. Carini questi spiedini!!!!!
    Ne prendo uno!! ;)
    Baci :)

    RispondiElimina
  8. Sicuramente deliziosa questa ricetta, da provare al piu' presto, molto originale l'idea dello spiedino. Ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  9. che sfiziose e che buoneeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  10. Ces petites boulettes de mozzarella doivent être délicieuses.
    Je note la recette.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  11. de délicieuses brochettes que tu nous présentes
    super appétissantes, j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  12. e no questi mi fanno impazziare ne mangerei uno dopo l'altro per quanto sono golosi!!!sono davvero realizzati alla perfezione,bravissima bacioni imma

    RispondiElimina
  13. Buoniiiiiiii, come li vorrei subito!!
    Bravaaaaaaa

    RispondiElimina
  14. Ciao rossella ma che sfiziosi questi spiedini davvero unici e belli!!!Di questi ne mangerei a quintali sono come le ciliegie uno tira l' altro..irresistibili!
    Un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. veramente buoni, da mangiare in un boccone! un bacio

    RispondiElimina
  16. wowwwwwww sfiziosissimi!!!!!!!!!!!!! troppo carini e sicuramenti squisiti!!!!!!!!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  17. che bell'idea... squisite e semplici mi piacciono... ^_^

    RispondiElimina
  18. una tira l'altra! ne mangerei 100!!

    RispondiElimina
  19. Sfiziosissimi!!! uno tira l'altro!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. che bontà...la mozzarella filante!!
    Vanno mangiati caldissimi...
    gnam gnammmmmm Elisa

    RispondiElimina
  21. Fammi capire: in pratica ti sei autoprodotta delle mozzarelle alle olive e poi le hai fritte? Però, mica male l'idea... Grazie.
    A presto

    Sabrine

    RispondiElimina
  22. devono essere infidi, uno tira l'altro e finisci che te li mangi tutti! ma quanto sono buoni??

    RispondiElimina
  23. Ieri Gabriele se li è spazzolati tutti Buonissimi poi li provo con altri ripieni!!
    grazie baci Anna

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...