martedì 2 marzo 2010

Penne Salsiccia e Piselli



Ho preparato questo primo piatto con i seguenti ingredienti:
gr.300 di penne rigate
2 salsicce
gr.100 di piselli
mozzarella, parmigiano
2 cucchiai di passata di pomodoro

Ho aperto e sbriciolato le salsicce e le ho fatte cuocere con un po' di vino, ho poi aggiunto i piselli,
portato il tutto a cottura,e aggiunto poi la passata di pomodoro fatto insaporire il tutto per altri cinque minuti.

Nel frattempo ho lessato la pasta al dente, scolata e fatta saltare nella padella con il sugo cospargendola di parmigiano e dadini di mozzarella

Ho poi messo il tutto in una teglia ricoprendo la superficie di parmigiano

Ho infornato a 180° per 15 minuti circa.

20 commenti:

  1. che bomba!! fantastica come sempre! ricette mai viste ma di una bontà astronomica!!
    brava! prima o poi riuscirò metterne iin pratica qualcuna!

    RispondiElimina
  2. Cara Rossella,
    mi invito da sola a pranzo da te.
    Posso?!
    Cucini benissimo!!!
    Se vuoi passa da me: c'è un premio anche per te!
    Un caro abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. *Jaqueline ti ringrazio davvero molto, ma forse esageri un po' sono ricette semplicissime!!!
    *Luna ti aspetto vieni quando vuoi!!! Grazie di tutto, anche per il premio!!!!Buona giornata anche a te!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel piatto!!! ho i piselli ,ho tutto mi metto all'opera!! brava Rossella grazie per la variante!!
    smacchete
    Anna ^____^

    RispondiElimina
  5. * Anna grazie di cosa, basta poco per cambiare bacioni!!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima, nel tuo piatto di pasta mi ci sono tuffata dentro!!! A quest'ora, per una che è a dieta.... non dovevi farmi questo!!!Ma...appena posso lo provo subito!! Sei bravissima!! baci.

    RispondiElimina
  7. Buona!!!!!
    La preparo per cena, grazie!!!!
    Baci e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  8. *Manuela mi dispiace non sapevo che eri a dieta!!!Bacioni!!!
    *Laura sono contenta di averti dato un idea per la cena!!1 Bacioni e buona giornata anche a te!!!

    RispondiElimina
  9. Li ho fatti Rossella!! ottimi buonissimi..l'ho fatte in due versioni sia per Gabriele e Isabella!!
    smacckete poi li metto nel blog!!
    bacissimi come sai oggi vado di fretta e mi ci voleva un'idea ^_*
    smacckete di cuoreeeeeeeee
    Anna

    RispondiElimina
  10. * Anna sono contenta di esserti stata d'aiuto con tutte le ricette che scopiazzo da te bacioni cari!!!

    RispondiElimina
  11. che piattino strepitoso squisito :-P!
    brava! baci.

    RispondiElimina
  12. Buonoooo io adoro i piselli con le salsicce..la tua pasta è eccezionale..!!!Bravissima
    un bacione

    RispondiElimina
  13. slurposissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! e allegrissima... o no??ahahah
    smackkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  14. Adoro questi primi piatti gratinati : sono buonissimi e ti fanno da piatto unico!

    RispondiElimina
  15. perfetta per fare una bella mangiata... deve essere davvero squisita!!!

    RispondiElimina
  16. une association surprenante et très savoureuse, j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  17. Wow che buono questo piatto al forno, domani sono lì!!
    BAci.

    RispondiElimina
  18. Grazie di cuore a tutte voi per i bellissimi commenti!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  19. Very good!
    aggiungerei anche della noce moscata sulla salsiccia e, al posto della passata, del concentrato e pomodorini.
    Io stasera l'ho fatta così e ci siamo leccati i baffi!
    Complimenti!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...