Buona giornata a tutti!!Vi e' rimasto qualche pandoro delle passate feste e non sapete come usarlo ecco una ricetta per impiegarlo nel miglior modo possibile e anche nel piu' goloso!!!
- gr.500 di pandoro
- 1 bicchiere di crema di limoncello
- cacao amaro
- 6-7 noci
- gr.200 di cioccolato fondente
- ml.100 di panna liquida
Aggiungere ora le noci a pezzettini ed amalgamre bene, formare con le mani delle palline piccole come noci e passarle nel cacao amaro
Mettere le palline nel frigo per farle rassodare e nel frattempo preparare la glassa al cioccolato facendo riscaldare la panna portandola quasi a bollore, toglierla dal fuoco ed aggiungerci il cioccolato a pezzettini e farlo pian piano sciogliere,quando il cioccolato e' fatto metterne un cucchiaino su ciascun tartufino
Ed eccoli pronti io ho decorato anche con qualche ciuffetto di panna, conservarli nel frigo, se riuscite a conservarli perche' sono davvero troppo buoni!!!
Uffiiiiiiii! Perché non ho pandoro da riciclare? Che bocconcini deliziosi, sono proprio uno tira l’altro. Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaPeccato che qui a casa non piace il pandoro :( io sono l'unica!!
RispondiEliminaOggi passo da te con un vassoio di frappe e tu mi lasci un pò di tartufini!!
Che goduria!!
Buon Lunedi cara bacioni!!
p.s. che bella la teiera con quegli occhioni ^_^
Stragolosiiiii!!! Bravissima Rossella! Un bacione grande.
RispondiEliminaciao rossella, che bella ricettina per il dopo feste, ho un po' di pandoro, provero' senz'altro la ricetta, bacioni e buon inizio settimana!! :)
RispondiEliminaA me il pandoro non fa impazzire. ma ste pallette golose mi piacerebbero moltissimo!!! smack e buon lunedì
RispondiEliminaEhi dolcezza son qui per quel caffè,lo so che è ora di pranzo,ma io lo salterei volentieri pur di assaggiare queste palline!E anche se in casa nostra,non avanzino tanti pandori(grazie ai mariti pandorlatte dipendenti),lo compro apposta per preparare queste piccole golosità e poi ci son pure le noci!Mi è tornato il sorriso,grazie amica mia,anche per il commento,sei preziosa!Un abbraccio,mentre fingo di sorseggiare il caffè..a me ristretto però eh!
RispondiEliminaOh mamma mia!!!!! Ora devo reperire un pandoro questi sono una pura delizia !!! Sto solo immaginando il gusto mentre sbavo davanti al video!!!!
RispondiEliminaTu ci fai capitolare altro che diete;)
Un abbraccio grande e buon inizio settimana
Ma questa e'proprio una bella e buona idea Ross...con quel pandoro che ti rimane (almeno a me)per casa fino a Psqua!!!Da provare...ciaooo
RispondiEliminainiziare cosi la giornata è il massimo...bravissimo,buona giornata:)
RispondiEliminaNemangerei volentieri qualcuno, saranno buonissimi!!!!
RispondiEliminagolosissimi...un super riciclo!
RispondiEliminabaci e buona settimana
Alice
Oggi io vado di panettone riciclato... ma questa versione con pandoro e cioccolato sembra davvero guduriosa!
RispondiEliminaA presto
Gialla
Mi hai dato un' idea davvero fantastica!! Ho giusto un pandoro ancora intatto e cercavo giusto qualche ricetta su come riciclarlo...I tuoi tartufini sono deliziosi e credo che li proverò di sicuro!! Un bacio cara!
RispondiEliminaCara Rossella è un bellissimo modo di iniziare la settimana! Questi bocconcini sono semplicemente adorabili!
RispondiEliminaUn grande abbraccio!
Ottimo modo per smaltire il pandoro! Che golosi questi tartufini, brava! Ciao
RispondiEliminatra una settimana sarà il compleanno di mio marito e ,che cosa c'è di piu buoni di presentare a tavola questi favolosi tartufini!se permetti, te li copio, grazie!
RispondiEliminaSiziosissime Rossella!!
RispondiEliminaBellissima idea riciclo!!
Un bacione e buona serata
Carmen
Certo che in fatto di dolci sei imbattibile! Quanti me ne mangerei di questi tartufini.... bacioni buona settimana
RispondiEliminaCiao Rossella!grazie mille per essere passata da me e per i tuoi complimenti, visto tutte le meravigliose golosità che fai mi sono accomodata anch'io fra i tuoi followers e ti seguirò molto volentieri!!!a presto, Mara!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaRossella che delizie:-) bravissima:-) un bacione e buona serata
RispondiEliminaUn signor riciclo devono essere una favola!!
RispondiEliminaUna abbraccio
un ottimo modo per trasformare il pandoro in un altro dessert è più di un riciclo una vera ricetta
RispondiEliminaNe rubacchio un paio per la colazione di domani mattina Rox, sono una delizia!!! E se dobbiamo riciclare è bello farlo con tutta questa dolcezza!!
RispondiEliminaBravissimissima :*
un bacione grande cara!!
Semplicemente deliziosi!!!!
RispondiEliminaCiao Rossella, bacioni!
RispondiEliminaHo ancora del pandoro e la tua ricetta è fantastica,farò sicuramente questi tartufini golosissimi! Un abbraccio!
RispondiEliminaMa che bella idea ..ho il pandoro nuovo in cantina e devo consumarlo..mi hai dato una bella idea...che buoni devono essere ciaoooo
RispondiEliminache bella ricetta!
RispondiEliminami sono unita ai tuoi lettori, passa a trovarmi quando vuoi:
www.dolcementeinventando.com