lunedì 21 febbraio 2011

Plumcake al Cioccolato


Questo plumcake e' davvero molto goloso,ottimo per la colazione ma anche in qualsiasi altro momento della giornata,in casa mia e' stato molto apprezzato, tanto da richiedere il bis, vi lascio quindi la sua ricetta, semmai vi andasse di provarlo!!!

INGREDIENTI:
gr.200 di burro
gr.200 di zucchero
gr.200 di farina
4 uova
2 cucchiaini di lievito
8 gianduiotti
2 cucchiai di panna
nutella
marmellata di arance

Battere bene a schiuma burro e zucchero aggiungere poi le uova, la farina, il lievito.Sciogliere poi sul fuoco i cioccolatini gianduiotti insieme alla panna

Dividere ora il composto in due parti una rimarra bianca

mentre nell'altra aggiungerete il cioccolato fuso

Preparate ora uno stampo da plumcake e alternate prima un po' di composto bianco, poi quello al cioccolato

e poi un po' di marmellata di arance (che io trovo deliziosa insieme al cioccolato)

Ricoprite ancora con uno strato di composto bianco e uno al cioccolato, infornare il tutto a 180° per 1 ora circa.
Quando il plumcake si sara' raffreddato dividetelo in due parti e farcitelo con nutella

Richiudete il plumcake e spolveratelo di zucchero a velo!!

Ottimo e goloso!!!


Con questa ricetta partecipo al contest del bloghttp://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/01/il-mio-primo-contest-il-plumcake-dal.html


Sempre con questa ricetta partecipo anche al contest di Crysania
http://farina-del-mio-sacco.blogspot.com/2011/02/il-mio-primo-contestla-fabbrica-di_10.html




Approfitto poi di questo post per farvi vedere i regali che ho vinto nel contest del blog http://provarepergustare.blogspot.com/2010/10/ricchi-sapori-dallitalia.html

Ringrazio quindi di cuore Pina e Lia dei bellissimi regali!!!!

45 commenti:

  1. Ma che bello e soprattutto troppo goloso questo plum cake

    RispondiElimina
  2. WOW che tripudio di cioccolato questo cake, avrei chiesto anch'io il bis altrochè ^__^ E la marmellata di arance, la mia preferita, ci sta divinamente. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che bel connubio tra cioccolato e arance! Una vera delizia!baci e buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. Rossella passami una fettina di quella delizia bono!! bravissima anche a me piace questo abbinamento!
    Che bei regali complimentoni cara!!
    Un bacione forte
    Anna smacckete

    RispondiElimina
  5. un plumcake golosissimo.. fantastico per cominciare la giornata.. un bacio

    RispondiElimina
  6. davvero goloso ci credo che hanno fatto il bis..io adoro il mix cacao e arance..presto vedrai un mio epserimento con questo connubio..brava!!!baci

    RispondiElimina
  7. golosissimo questo plumcake! bravissima! e che belli i regalini ^.^

    RispondiElimina
  8. Cioccolato su cioccolato! Irresistibile!
    Bei regali, fortunella!

    RispondiElimina
  9. che buonooooooooooooooooo lo provero' subito :):)

    RispondiElimina
  10. Complimenti per i regali e buono il plumcake

    RispondiElimina
  11. Che delizia... ottimo abbinamento!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  12. Nutella e arancia??? Lo voglio subito!!!!! delizioso!! :)

    RispondiElimina
  13. Anch'io partecipo a questo contest! La ricetta che hai scelto è davvero golosissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    sono Martina e vorrei invitarti a partecipare ad un contest su GialloZafferano che ti da la possibilità di vincere un premio d’eccezione: cucinare la tua ricetta a Vinitaly 2011!
    GialloZafferano in collaborazione con Venezia Opportunità, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, propone un contest pieno di sorprese: Venezia nel piatto!
    Di cosa si tratta? Semplice!
    Crea una ricetta utilizzando uno degli ingredienti proposti, fotografala e postala sul Foum di Giallo Zafferano.
    Di tutte le ricette che parteciperanno al contest, cinque verranno selezionate da GialloZafferano e da Venezia Opportunità e verranno presentate a Vinitaly 2011 (Verona, 7-11 Aprile).
    Nel corso della manifestazione il vincitore dovrà cucinare la propria ricetta che verrà degustata insieme al vino DOCG Lison insieme a Sonia Peronaci nello Stand di Venezi@ Opportunità.
    Per maggiori informazioni, leggi il regolamento completo che trovi qui:
    http://www.giallozafferano.it/Vinitaly-venezia-nel-piatto.html
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  15. Ti credo che è finito, guarda un pò che bontà!
    Questo è il plumcake per quel golosone di mio marito.
    Anche le mucchine se lo saranno mangiato.
    Grazie per aver partecipato e buona fortuna per il contest.
    BAci.

    RispondiElimina
  16. Complimenti per i regali...ma soprattutto per il plumcake...Golosissimo!!!

    RispondiElimina
  17. davvero ottimo sono sicuro che anche io lo avrei apprezzato moltissimo!!! :-)

    RispondiElimina
  18. Molto molto goloso l'ideale per una colazione da re!Complimenti per i bellissimi premi!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  19. Buono,buono,buono!!!Complimenti cara sei sempre bravissima e complimenti anche per i tuoi premi!! Un bacione.

    RispondiElimina
  20. scusa ma non riesco a trovare la pagina della seconda ricetta che mi hai inviato per la raccolta MANI NELLA MANITOBA, mi dice che la pagina non si trova in questo blog... controlli il link che mi hai mandato, per favore... e grazie..

    RispondiElimina
  21. Che spettacolo...un plumcake davvero moooolto goloso.
    Da brava piemontese poi adoro i giandujotti!!!

    Ti inserisco subito nel contest carissima.

    RispondiElimina
  22. Che golosità il tuo plumcake! Ci credo che hanno chiesto il bis! Se ne è rimasto, io mi offro volontaria per finirlo! :-)
    Ciao e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  23. che delizia, te lo chiederi anche io il bis!

    RispondiElimina
  24. MAMMA MIA ,CHE DOLCE!!!!!
    BASTA UNA FETTA A COLAZIONE PER AVERE ENERGIA SUFFICIENTE PER UN'INTERA GIORNATA!!!
    BUONA CUCINA!!!

    RispondiElimina
  25. Questo plum cake è super buono,non vorremmo essere maleducate ma noi allunghiamo la mano per prenderne una fettina virtuale!
    Baci!

    RispondiElimina
  26. Io....vivrei di cioccolato!!!!!
    Questo dolce è irresistibile!!!!!
    Segno la ricetta!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ma guarda tu che mi combini, questo era perfetto per me ieri, chi ha fatto in tempo a fare il dolce?
    Io non solo vado pazza per i plum cake,per questo in particolare, come l'ho visto sono rimasta con una voglia!!!! Bravissima!! Questa è da rifare a 4 mani!! Un abbraccio Rossella!!!

    RispondiElimina
  28. Buonissimo questo plumcake! Che carine le mucchette, le hanno regalate anche a me a Natale! ;)

    RispondiElimina
  29. Generalmente quando penso al plumcake penso ad un dolce che necessita di inzuppo...ma questo è davvero sublime! Lo sai che quando vedo nutella non ci vedo più! Bravissima Rossella! IN bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  30. Uauuu sembra gustosissimo... se passi dalla mia cucina io ne ho appena sfornato uno light....

    RispondiElimina
  31. Complimenti per il premio.
    Arancia e cioccolato,un matrimonio perfetto!!!
    Buona giornata :D
    Un abbraccio

    Cinzia

    RispondiElimina
  32. davvero ottimo questo plum-cake...slurp!
    davvero belli anche i regali che hai ricevuto.
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  33. Ciao, complimenti per i regali e per il supergoloso plumcake.

    RispondiElimina
  34. Certo che lo porvo Rossella, con i gianduiotti??? WoW!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. come ho fatto a perdermi questo squisito plumcake nutelloso.... mi piace e non solo a me...ce mio figlio ne va matto...brava rossella..
    by lia

    RispondiElimina
  36. Eccomi Rossella, spulciare il tuo blog fa venire una fame pazzesca. Ammazza che spettacolo questo plum cake! Lo sai che ho proprio un pò di gianduiotti comprati a Natale da far fuori? Grazie per l'idea. Ti inserisco bel mio blogroll, cosi non mi scappi più e mi impiccico anche il tuo banner.Un bacio a presto!

    RispondiElimina
  37. A fine serata ci vuole un affettuoso augurio di buona serata!!! Passala al calduccio con la tua dolce famiglia!!!
    Un abbraccio dolcissima e grazie per il tuo sostegno!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  38. Ciao Rossella! Ricambiamo la visita molto volentieri... bel blog e soprattutto bellissima ricetta! Questo plum cake è proprio goloso! E condividiamo in pieno la tua scelta della marmellata alle arancie, hai ragione col cioccolato è una bontà! A prestissssssimo!

    RispondiElimina
  39. Delizioso questo cake!!!!!!!! bravissima. ciao, marina

    RispondiElimina
  40. deve essere una leccornia ti seguo con attenzione a presto Simmy

    RispondiElimina
  41. Certo che lo proverò!
    Sono circondata da golosoni e lo apprezzeranno sicuramente!

    RispondiElimina
  42. Amore, quando l'hai viste tu non avevo finito di postare, mi è partito tutto, comunque, vai a vedere adesso, qualcosa da vedere c'è!! Un bacione tesoro!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...