mercoledì 9 dicembre 2009
Panna Cotta
Questa ricetta mi e' stata data dalla mia amica Luisa, che e' stata davvero brava, perche' fatta cosi' in casa e' molto piu' buona della panna cotta comprata.
Le dosi sono
ml.250 di panna
gr.75 di zucchero
1 1/2 di colla di pesce
1/2 bustina di vanillina
Mettere i fogli di colla di pesce a bagno in acqua fredda per 10 minuti, intanto riscaldare la panna senza farla bollire, aggiungere lo zucchero, la vanillija e la colla di pesce amalgamare bene, versare negli stampini e mettere nel frigo per almeno 4 ore.
Io ho poi decorato con succo di amarena e amarene, ma si puo' mettere anche del caramello o della cioccolata.
4 commenti:
Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La panna cotta di Luisa è troppo buona!!!
RispondiEliminabravissime tutte e due!!
baciottoli cari
anna
grazie Rossella sono contenta che ti sia piaciuta! buonissima con le amarene... ne ho giusto un vasetto che aspetta triste triste... eheheh gnammmmm
RispondiEliminaGrazie a te Luisa che me l'hai fatta scoprire,l'ho provata con le amarene fatte in casa e' buonissima.
RispondiEliminaGrazie anche a te Anna, anche tu l'hai provata e' molto piu' buona bacioni!!!
Grazie Rossella, grazie Luisa!!!
RispondiEliminaHo provato anche io a fare la panna cotta, oltre ad essere semplicissima è davvero troppo buona!!! voi che panna usate? quella fresca? io avevo una confezione aperta di hoplà ed è venuta bene ma la prossima volta vorrei provare con la panna fresca! bacioni a tutteeee