martedì 15 dicembre 2009

Stelline di Natale



Ho pensato ad una cosa dolce un po' natalizia ed ho fatto queste stelline.
Le dosi sono:
3 uova gr.100 di farina
gr.120 di zucchero,aroma all'arancia
1 cucchiaino di lievito per dolci
Frullare bene le uova con lo zucchero, poi aggiungere la farina la fialetta all'arancia ed il lievito e versare il composto in una teglia rettangolare coperta da carta forno.
In forno a 180° per 10 minuti, fate raffreddare un pochino e poi con un coltello dividete a meta' il rettangolo e una parte farcitela con nutella.

Poi ricoprire con l'altra meta' ed infine con la formina a stella ritagliare le stelline ricoprirle di panna e codette colorate

Dimenticavo anche una spruzzata di zucchero a velo per creare l'effetto neve.

14 commenti:

  1. Ma sono meravigliose !!!!!!!!!O_____O
    bravissima slurp slurp!1
    Baci Anna

    RispondiElimina
  2. bellissimeeeeee, sai potevi glassarle di rosso e l' effetto era ancora più natalizo..ma anche così sono favolose hai avuto un' idea fantastica..bravissima!bacioni

    RispondiElimina
  3. carineeeeeee!!!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. e soprattutto buonissime!!queste sono davvero sublimi anche per me, che lo sai, non mangio dolci!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte,e' vero Fiorella glassandole di rosso sarebbero state piu' natalizie, ma a casa mia la glassa non piace molto comunque e' una bella idea.
    Ale lo so che non ami i dolci e sono contenta che ti siano piaciute.
    Baciotti cari a tutte!!!

    RispondiElimina
  6. ma sono deliziose una cifra! bella idea mi piace e la segno! baci!

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia per la vista e per il palato!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!Che piacere fare la tua conoscenza!!!Queste stelline sono davvero deliziose!!!Volevo ringraziarti per esserti aggiunta fra i miei lettori...ho fatto la stessa cosa anch'io così non ci perderemo di vista!!!UN ABBRACCIO e a presto

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte e bacioni cari!!!

    RispondiElimina
  10. Ma è proprio un'idea fantastica. Annoto la tua ricetta per provarla se non ti dispiace.
    Immagino dove possano essere finiti i ritagli dei biscottini....
    Buona giornata, a presto,LAURA.

    RispondiElimina
  11. Ahahah i ritagli sono spariti prima dei biscottini!!! Prova pure la ricetta quando vuoi a presto!!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passata a trovarmi e per il tuo bel commento , anche il tuo blog è bellissimo!

    RispondiElimina
  13. bellissima idea complimenti , ora con calma mi guardo bene il tuo blog, visto che non lo conoscevo ancora

    RispondiElimina
  14. Grazie Mary e grazie Agatanita!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...