sabato 16 gennaio 2010

Biscotti Ripieni



Per prendere in queste giornate fredde un buon the'accompagnato da biscotti, ho preparato della pasta frolla con:
un uovo
gr.200 di farina
gr.100 di zucchero
gr.100 di burro
1 cucchiaino di lievito
Impastare prima il burro con lo zucchero poi aggiungere l'uovo la farina e il lievito, mettere in frigo 30 minuti.
Riprendere l'impasto e stenderlo alto un 1/2 cm. e ritagliare dei bei dischi rotondi e farcirli con nutella o marmellata

Richiudere i dischi a mezzaluna e mettere in una teglia su carta forno.

Infornare a 180° per 10- 15 minuti e spolverare di zucchero a velo.

22 commenti:

  1. Buoni, Rossy!!!! Veramente goduriosi, specie quelli con la nutella, eh eh!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Belliiiiii!!
    Ma soprattutto golosissimi! ;)
    Bravissima :))

    RispondiElimina
  3. domani alle 17 va bene per il thè??? arrivo!!! buonissimi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Arrivooooooooooooooooooo,scusa Rossella il ritardo ,te lo avevo detto che stavo preparando per mio padre!! corro tu Luisa non mangiarteli tutti!!
    bravissima da provare!!
    Baci Anna

    RispondiElimina
  5. * Francesca e si alla nutella non si puo' rinunciare

    * Laura hai ragione sono molto golosi!!!

    * Iana grazie!!!

    * Luisa ti aspetto in qualsiasi momento e a qualsiasi ora per te c'e' sempre qualcosa di buono!!!

    * Anna non ti preoccupare so dei tuoi impegni e non ti preoccupare li ho lasciati anche per te!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. aaaaaahhhhhhhh ma io mi servo subito, non posso aspettare l'ora del tè, son troppo meravigliosi!!!!
    Baci baci e buon lunedì!

    RispondiElimina
  7. mmmmmmmmm che goduria che sono questi biscotti perfetti in ogni occasione!!bacioni imma

    RispondiElimina
  8. * Anna un bacione anche a te!!!

    * Betty serviti pure !!! Buon lunedi' anche per te bacioni!!!

    * Grazie Imma !!! Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  9. Buoni e belli, mi piace l'idea di biscotti ripieni, dici che possono essere riampiti con qualsiasi ripieno? Tipo miele e noci?

    RispondiElimina
  10. Buoni, belli...uno tira l'altro!!!!!!!
    Bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. che belli e che buoni!!! complimenti!!
    baci e buon inizio settimana!!
    katty

    RispondiElimina
  12. L'ho fatti anch'io e so come sono buoniii!!
    Elisa

    RispondiElimina
  13. Ciao cara che delizie che ci proponi..questi biscottini li fa sempre mia suocera e sono a dir poco favolosi..bravissima..un bacione!

    RispondiElimina
  14. * Matteo possono essere riempiti a tuo piacimento io li ho fatti anche con ricotta e gocce di cioccolato buonissimi!!!

    *Simo e' vero uno tira l'altro baci!!!

    *Katty grazie e buona settimana anche a te!!!

    * Elisa bravissima !!!!

    * Fiorella grazie e un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  15. Rossella complimenti hanno un aspetto delizioso! Hai ragione, abbinati col tè devono essere deliziosi.
    Ne prendo uno...
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  16. Cara Rossella,
    sei proprio brava!
    Nel mio blog c'è un premio tutto per te!
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  17. ottimi questi ravioloni semplici, li ho fatti anche io qualche tempo fa con la nutella, ma non sono nemeno riuscita a fotografarli perchè sono stati sbranati!!!! semplici e buonissimi!

    RispondiElimina
  18. * Giovanna graziesi sono ottimi con il the' prendine quanti vuoi baci!!!

    *Luna grazie sei molto gentile ti ringrazio molto per il premio ma gia' mi e' stato dato tempo fa comunque ti ringrazio veramente di cuore sei stat molto carina a pensare a me Baci!!!!

    * Vale ci credo che non sei riuscita a fotografarli spariscono velocemente baci!!!

    RispondiElimina
  19. Rossella cara indovina chi ha voglia di fare questi biscotti???
    Indizio ... ha 9 anni e porta la bandana ...
    Bella idea, ciao Ornella.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...