giovedì 14 gennaio 2010

Timballo di Patate



Mi erano avanzate delle polpettine e degli spinaci, e non sapendo come riciclarli mi sono inventata questo piatto, che devo dire e' risultato molto gustoso, anche se e' da usare come piatto unico per la quantita' degli ingredienti che lo compongono.
Ho lessato quattro patate di media grandezza, le ho schiacciate e condite con parmigiano, noce moscata, un uovo e sale.
Ho imburrato una teglia e cosparsa di pangrattato poi ci ho messo meta' del composto di patate

Sopra ho poi messo degli spinaci ripassati in padella con burro e parmigiano.

ancora delle polpettine al sugo

delle fettine di mozzarella

e per finire ho ricoperto il tutto con le restanti patate,ho cosparso di pangrattato e fiocchetti di burro.

Ho infornato a 180° per una mezz'ora e poi passato sotto al grill.

10 commenti:

  1. semplicemente favoloso e super gustoso tra l'altro!!!!lo adoro!!bacioni imma

    RispondiElimina
  2. 0__0 cosa vedo??????????lo adoro!!!buonissimo!!! con le polpettine poi dev'essere ancora più buono!slurppppp
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Che bel piatto unico!!
    Squisito per grandi, ma soprattutto per piccini...BRAVISSIMA!!
    Ciao e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. Particolarissimo!!Io non l'ho mai provato!!!Dev'essere buono!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  5. @_________@ e tu metti queste bonta??
    mamma mia me la stò a mangià con gli occhi!!
    bravissima Rossella proprio una bellissima idea brava brava prenderò nota!!
    baci calorosi Anna ^_^

    RispondiElimina
  6. ......mmmm...golosissimo...!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissimo! E sai che profumino....
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  8. questo timballo è una favola!!non lo considero un riciclo ma un piatto speciale!!
    bacioni e buona domenica!!
    katty

    RispondiElimina
  9. * Imma sono contenta che ti piaccia!!!

    * Luisa si con le polpette e' molto piu' buono!

    * Si Laura e' molto adatto ai piccoli!

    * Provalo Marifra e' molto gustoso!

    * Grazie Anna sei sempre troppo buona!!

    * Si Simo e' un piatto molto ricco!

    * Grazie Federica!

    * Grazie Giovanna

    * Grazie Katty per me e' stato un riciclare degli avanzi ma si puo' considerare un piatto speciale perche' molto ricco!

    Grazie a tutte un abbraccio e buona domenica!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...