giovedì 21 gennaio 2010

Rotolo di Pizza



Premesso che la pizza e' sempre buona in tutti i modi e di tutti i tipi, ieri ho voluto provare a fare con la pasta della pizza qualcosa di diverso e devo dire che il risultato e' stato ottimo!Ho un po' scopiazzato un idea che mi era stata data da una mia amica Marianna ed ho aggiunto qualcosa di mio.
Preparare della pasta lievitata per pizza, una frittata molto sottile fatta con 3 uova parmigiano sale, un goccio di latte, prezzemolo, e dei wurstel tagliati a fettine e passati un attimo in padella o sulla griglia. Servono anche del prosciutto cotto e della mozzarella.
Stendere la pasta e ricavarne un rettangolo e sopra metterci la frittata a pezzetti

Poi ancora del prosciutto cotto e della mozzarella

Su un altro rettangolo di pasta invece ho messo i wurstel

poi olive a pezzetti e mozzarella

Ho poi arrotolato su se stessi i due rettangoli iniziando dal lato piu' corto e ne ho ottenuto due rotoli li ho messi in una teglia con un filo d'olio e li ho spennelati con olio

Li ho messi in forno a 240° per 20 minuti circa e poi tagliati a fette.

15 commenti:

  1. Mammaaaaaaaaaaaaaaaaa che bona!!
    bellissima idea Rossella!! faccio spesso il Panuozzo di Marianna ma con questo ripieno no!! brava brava ottima idea!!!
    smacckete ^_^

    RispondiElimina
  2. Questa cosa non l'avevo mai pensata, un rotolo di pizza...che idea geniale!!!!

    RispondiElimina
  3. che fameee... sono strepitosi questi rotoli!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo blog.. e anche le tue ricette..
    Mi sono aggiunto ai tuoi sostenitori.. spero lo farai anche tu passando a trovarmi sul mio blog..
    Buona cucina..
    matteo

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmmmhhhh che buoniiiiiii!!!!!!!! favolosi!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che idea favolosa!!
    Bravissima Elisa

    RispondiElimina
  7. Ollallà, che robetta sfiziosa! Brava!
    Sabrine

    RispondiElimina
  8. Wow che ideona! Dev'essere ottimo! Posso prenderne una fetta, anzi due?
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  9. semplicemente geniale ! sfiziosa , golosa e.... chi più ne ha più ne metta!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  10. Queste preparazione mi fanno impazzire, poi io adoro la pizza e quindi puoi immaginare!!
    Bravissima, hai preso il premio?? E' per tutti voi che passate da me.
    Bacioni.
    Sandra

    RispondiElimina
  11. ottima idea il rotolo di pizza bravissima!!!
    baci!! katty

    RispondiElimina
  12. belli questi rotoli , anche a me piace molto fare queste creazioni con la pasta della pizza ...bravissima

    RispondiElimina
  13. Un grazie di cuore a tutte per i vostri messaggi e grazie anche a te Chabb per il premio!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...