venerdì 17 luglio 2009

Frittata Di Patate


Questo e' un piatto povero della cucina di un tempo, che mi ricorda molto l'infanzia e la mia cara nonna.
Prendere una grossa patata o due medie,lessatele, e poi schiacciatele con una forchetta unendo sale, olio prezzemolo, e cipolla tritata finissima.

Prendere ora un padellino e metterci un filo d'olio, poi mettere le patate dandogli la forma rotonda di una frittata, cuocere a fuoco vivace, girandolo come una frittata, facendo formare da ambo le parti una crosticina.

8 commenti:

  1. che bontà....io ci aggiungerei pure un pò di pancetta! ahahahha sono una brutta cicciona lo so ahahah Daniela

    RispondiElimina
  2. La solita ingorda, hai letto cosa ho scritto questo e' un vecchio piatto della cucina POVERA ahahaha!!! Carinissime le scimmiette che ti rappresentano. Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  3. ma la pancetta o il guanciale fanno parte della cucina povera! ahahhah tu le conosci bene la gricia e l'amatriciana! sono piatti poveri e il guanciale lo trovi pure lì! ahahha

    RispondiElimina
  4. Buona, la faccio spesso di inverno con il purè praticamente un tortino e ci stà bene tutto !!!
    baciiiiiiiiii Anna ^_^

    RispondiElimina
  5. Ragazze scusatemi non voglio contraddirvi, ma questa frittata di patate che faceva mia nonna e' cosi' senza niente dentro, non e' un tortino, ma serviva a volte quando avanzavano delle patate lesse per non buttarle e mangiarle calde.
    Daniela e dai co sta pancetta, d'estate sta roba fa male ahahahahahah!!!!!

    RispondiElimina
  6. Scusami Rossella ,alla prima foto mi sembrava la pancetta invece è cipolla !! Daniela mi ha confuso ahahah scusami tanto cancella il mio post sopra!!
    baciotti ^_^ Anna

    RispondiElimina
  7. Ma di cosa ti devo scusare Anna ci mancherebbe' la colpa e' di Daniela che ci ha confuso le idee con la pancetta ahahaha. Io volevo solo specificare che io da piccolina l'ho sempre mangiata cosi, senza nulla di piu. Bacioni cari!!!

    RispondiElimina
  8. hahaahahahah è vero ci ha confuso,te possino Daniela ahahaha; mia madre la fà spesso ,anche mia nonna la faceva,ora.con la cucina moderna ci sono molte varianti ,ma le ricette di una volta sono le migliori ,ricordi di bambini.. bellissimi!! un baciotto affettuoso Anna ^__^

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...