mercoledì 21 ottobre 2009

Cioccolosi


Questi dolcetti li ho provati a fare oggi per la prima volta e devo dire che per chi a voglia di cioccolato sono davvero ottimi.
Le dosi sono:
2 uova
gr.160 di zucchero
gr. 160 di farina
gr.70 di burro liquefatto
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di cacao
gocce di cioccolato
marmellata di arance, nutella, cocco
Amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi versare nei pirottini grandi quelli per i muffins, mettendo delle gocce di cioccolato sulla superfice.

Infornare a 180 per 30 minuti circa, per vedere quando sono cotti fare la prova con lo stuzzicadenti.

Farli raffreddare e poi tagliare la calottina svuotarli leggermente internamente e riempirli di marmellata alle arance.

Rimettere le calottine ai dolcetti e ricoprirle con la nutella.

Poi spolverarli con il cocco o con delle codette colorate.



Con questa ricetta partecipo al contest del blog http://lacucinadiesme.blogspot.com/

4 commenti:

  1. Ma che bella ricetta!! ma lo sai che siamo quasi telepatiche?? oggi ho fatto i muffin di "nigella" ahahahha e abbiamo postato quasi lo stesso dolce al cioccolato incredibile hihihi
    baciotti Anna ^_^

    RispondiElimina
  2. Ahahahah e si mi sa che ormai cuciniamo anche le stesse cose , ma chi e' nigella???? non sara' mica come la manitoba???? ahahahah!!!!

    RispondiElimina
  3. haahahahahahahahahahahaahahahah oddio che ride!!ahahahahaha nigella è una cuoca americana molto sentita e così ho provato la sua ricetta e c'è nè tante...piano piano hahahaah

    (per scrive due righe ci ho messo due ore)hihihi
    baciotti e buona giornata
    li proverò sicuramente slurp!!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Che belli cioccolatosi! Ne vorrei proprio uno per merenda, brava!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...