martedì 22 settembre 2009

Frittelle Di Funghi E Zucchine


Oggi ho preparato queste frittelle che non avevo mai fatto in questo modo e devo dire che il risultato e' stato ottimo e molto apprezzato.
Tagliare due zucchine a meta' per lungo e poi a fettine a farle lessare in acqua salata per cinque minuti, nel frattempo far saltare in padella dei funghi porcini a pezzetti con aglio e prezzemolo.
Preparare poi una bella pastella con farina sale, acqua gassata fredda e un pizzico di lievito per torte salate.
Amalgamare bene e metterci le zucchine.

Nell'altra meta' della pastella mettere invece i funghi.

Prendere una padella mettere abbondante olio per friggere e buttarci con un cucchiaio un po' di impasto di zucchine.

Farle cuocere da ampo le parti e poi scolarle su carta assorbente.
Fare la stessa cosa con la pastella ai funghi.

Scolare anche queste su carta assorbente e servire calde!!!!

4 commenti:

  1. buonissime!!! le faccio sempre con i carciofi ma con i funghi non le ho mai fatte... e non ho mai provato a mettere il lievito... la prossima vota proverò!!! bacini :))

    RispondiElimina
  2. Bella idea anche con i carciofi io li faccio in un altro modo cosi' non ho mai provato ma provero' di sicuro grazie dell'idea Luisa!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima ricetta te la copio molto volentieri,anche io la faccio con il carciofi ma così è molto più buona!!
    Brava Rossella smacchete di cuore!!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Grazie Anna, provala perche' sono ottime sopratutto con i porcini e' gustosissima.!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...