domenica 27 settembre 2009

Focaccia Patate E Paprika


Questa ricetta e'della mia amica Anna, che in quanto a pizze e focacce e' veramente super fantastica.
Le dosi sono:
gr.500 di farina manitoba
gr.200 patate lesse
gr.25 di lievito sciolto in ml.100 di acqua tiepida
ml.200 di acqua tiepida
1 cucchiaio di paprika dolce
olio e sale
Impastare il tutto con le fruste e unire un po' di sale, lavorare ancora a mano fino ad avere un bell'impasto. Farlo lievitare fino al raddoppio della pasta, lavorarlo ancora un po' e stenderlo poi nella teglia oliata, spennellarlo con acqua e olio e bucherellare ancora con le dita.

Farlo lievitare ancora nella teglia e poi infornare a 220 fino a doratura.

Dividerlo poui a meta' e farcirlo con cio' che preferite, io ho messo provola e prosciutto crudo.

Poi l'ho rinfilato nel forno due minuti per far scigliere la provola, e' veramente una pasta favolosa morbida, friabile e croccante allo stesso tempo.


Grazie!!!


Con questa ricetta partecipo al contest http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html#comment-form

6 commenti:

  1. Eh sì Rossella...Anna ci propone sempre delle ottime ricette...è una fonte inesauribile...ma complimenti anche a te che ti cimenti nel riproporle...baci

    RispondiElimina
  2. Rossellaaaaaaaaaaaa GRAZIE!!!!!! sei un tesoro!!
    BRAVISSIMA è meravigliosa farcita così slurp!!
    invitante!! grazie per averla provata e che ti sia piaciuta!!
    un bacione affettuoso da Anna (^_^)

    RispondiElimina
  3. Grazie Marianna, le ricette di Anna e' un piacere riproporle , perche' sono sempre ottime!!!
    Grazie a te Anna, e' stata veramente ottima, viene una pasta friabile buonissima Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. buonissimaaaaaaa!!!!!!!! dopo aver addentato il pc di Anna sono costretta ad assaggiare anche il tuo ihihihihihi non lamentateviiiiiii colpa vostra che mettete queste meraviglie!!!!!!! ahahahahahah baci baci

    RispondiElimina
  5. Grazie Luisa, mi dispiace che ti devi accontentare solo del pc ahahahah bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. Ma di che mi devi ringraziare Rossella,sono io che ringrazio te che le provi e ti piacciono veramente..poi senza la manitù,la regina della farina hahahaah visto che bella friabile e morbida??
    Baciotti cari e un 'abbraccio forte Anna

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...