mercoledì 9 settembre 2009

Pasticcini


Questa ricetta l'ho scoperta grazie alla mia amica Anna, e da allora non l'ho piu' abbandonata, perche' vengono dei pasticcini favolosi proprio come quelli della pasticceria.
Offro quindi questo vassoio di pasticcini alla mia amica Anna!!!!!
Le dosi per l'impasto sono:
2 uova sode di cui poi si usera' solo il tuorlo sbriciolato
gr.80 di farina
gr.40 di fecola
gr.80 di burro ammorbidito
gr.40 di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti come per una pasta frolla e poi fare i pasticcini o con le formine o facendo delle palline con un buchetto nel centro da riempire con quello che si preferisce.
Per decorarli e farcirli basta dare spazio alla fantasia.

6 commenti:

  1. Grazie Rossella,sono contenta che ti siano piaciuti , sono onorata !!!me li sono pappati un pò, troppo buoni ;-)))))) grazie di cuore sei sempre un tesoro di amica ,un forte abbraccio
    Anna ^___^

    RispondiElimina
  2. :O sono bellissimi!!! avevo già l'idea di provarli da quando ho visto quelli di Anna... adesso che ho visto anche i tuoi... mmmmmmm non so quanto resisterò! ahahah baciiiiiii

    RispondiElimina
  3. Proprio bellissimi non sono perche' li ho fatti di fretta, ma vi assicuro che sono super favolosi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte e ciao alla padrona di casa!!!
    che buoni...poi a quest'ora me li mangerei tutti! con queste dosi quandi ne vengono? quelli che vedo in foto o qualcuno te lo sei pappato? ahahah e poi secondo te posso usare questo impasto per la sparabiscotti?
    grazieeee

    RispondiElimina
  5. Ciao bella Daniela!!!!! Con queste dosi vengono quelli che vedi nel piatto, io non ne sono riuscita a mangiare neanche uno ahahahah
    Penso che puoi usarlo per la sparabiscotti perche' io l'ho usato anche nella siringa per dolci. Baciotti!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...