venerdì 11 settembre 2009

Sofficini


Questa ricetta l'ho presa molto tempo fa dalla "Prova del Cuoco", e devo dire che sono piu' buoni di quelli gia' pronti e non ci vuole neanche molto per farli.
Le dosi sono per 4 sofficini:ml.125 di latte, una noce di burro, gr.125 di farina e tutti gli ingredienti che volete per farcirli.
Prendere un pentolino mettere il latte ,il burro e il sale e come inizia a bollire versare a pioggia la farina girando velocemente, levare subito dal fuoco ed impastare un pochino con le mani viene una bella pasta morbida.

Poi dividere in quattro parti la pasta e tirare con il mattarello ciascun pezzo io li ho farciti con mozzarella e pomodoro,

prosciutto cotto e provola

e speck e provola

Ho chiuso a raviolone ciascun sofficino e sigillato con i lembi della forchetta.

Passarli poi nell'albume dell'uovo e nel pangrattato, si possono poi friggere, io ho preferito farli al forno, quindi li ho messi in una teglia con un filo d'olio.

In forno a 200° per un 20 minuti girandoli, servire caldi.

4 commenti:

  1. Brava Rossella ,li ho fatti anche io ricordi?? sono buonissimi !!! hahahaha ci avevo messo anche i due carletti hihihihi
    baciotti Anna ^____^

    RispondiElimina
  2. Si si eccome se mi ricordo molto piu' buoni di quelli comprati gia' pronti!!!!!Bacioni !!!!

    RispondiElimina
  3. Visto che ha rinfrescato, Gabriele mi ha RINFRESCATO la memoria!!! ho una lista lunga di cose da fare e questi sofficini sono secondi nella lista perchè stasera ho la fatto la pizza hahaahahahah un baciotto affettuoso da Anna ^_^

    RispondiElimina
  4. mmmmh anche questi da provare!!! buonissimi e bellissimi!!! baci baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...