martedì 15 settembre 2009

Focaccia Alle Olive


Ho trovato questa ricetta sulle buste del lievito PIZZAIOLO della Paneangeli,l'ho fatta e devo dire che e' veramente ottima.
Le dosi sono:
gr.400 di farina 00
sale e zucchero
1 busta di lievito pizzaiolo
6 cucchiai d'olio d'oliva
gr.125 di mozzarella o di formaggio piccante
gr.140 di olive
ml.250 di acqua fredda
Setacciare la farina in una terrina capiente unirvi 1 cucchiaino colmo di sale e uno raso di zucchero,il lievito, l'olio, le olive a pezzetti, e la mozzarella o a piacere il formaggio piccante a dadini a seconda del sapore piu' o meno piccante che preferite,aggiungere poco alla volta l'acqua e amalgamare con una forchetta.
Poi con le mani bagnate d'olio impastare un pochino, l'impasto risultera' molto appiccicoso, dopo averlo ben amalgamato sempre con le mani stenderlo in una teglia (del diametro di circa cm.30),unta d'olio, salarlo un pochino in superfice e bagnarlo con altri due cucchiai d'olio.

Mettere in forno gia' caldo a 200° per 15- 20 minuti.

Mangiarla tiepida.

9 commenti:

  1. mmmmmh che bontà!!! bravissima!!! è proprio bella!!!
    baci baci! luisa

    RispondiElimina
  2. Si e stasera si replica con ingredienti differenti forse ci aggiungo un po' di wurstel e piaciuta tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella, ho tutto ,ho tutto evviva ,grazie dell'idea Rossella ,io stasera penso di metterci la mortazza e wustell ora sento gli "scienziat" che dicono hihihi.. alle sette tornano affamati dalla scuola..
    Brava rossella smacckete ^___^

    RispondiElimina
  4. Si Anna penso che con l'aggiunta di wurstel sia davvero buona,ormai in fatto di pizze e focacce ne sappiamo una piu' del diavolo ahahahahah!!!!!

    RispondiElimina
  5. haahahahahahahahahaha penso proprio di si haahhaahah baciotti cari smacckete ^___*
    Anna

    RispondiElimina
  6. Il blog è sempre più bello!! la topina,la coccinella brava Alessia..ma Renato?? dove stà?? :(((((((( forse stà venendo da me!!! hahaahahah vado ad accoglierlo "a braccia aperte"!!!hihihi Magari...

    RispondiElimina
  7. aahahhaha!!è vero disfa e rimonta con mamma che mi dice cosa vuole e cosa no, mi sono persa renato!!dai dai adesso lo rimetto altrimenti mamma chi la sente ehehehe!!

    RispondiElimina
  8. ecco missione compiuta!!renato è tornato:):)ma ho visto che anche nel tuo blog non manca ahahahha!!!siete proprio delle VERE SORCINE!!!!Baci alessia

    RispondiElimina
  9. ahahahahahaahahahah Brava Alessia! me pareva strano!!!
    Io e mamma tua ZEROFOLLI per sempre!!!
    ( shh non dirlo a nessuno..anche in camera da letto stà....) hihihihi
    baciotti Alessia dalla sorcina Anna ^___*

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...